Paura iPhone 5 e 5c finita: iOS 10.3.2 arriverà presto

Almeno fino a settembre 2017, i possessori di iPhone 5 e 5C non hanno nulla da temere. iOS 10.3.2 sarà anche compatibile per i device che fino a ieri erano a rischio.

Ieri in rete non si faceva altro che parlare del mancato rilascio di iOS 10.3.2 sui vecchi iPhone 5 ed iPhone 5C. La notizia ha scosso tutti gli utenti del Web, fino ai più esperti, che pensavano di restare per sempre con la versione attuale di sistema non esente da bug.

Quest’oggi, infatti, un team di analisti ha voluto fare luce sulla questione. Sul sito per sviluppatori Apple è stata trovata una versione di iOS 10.3.2 dedicata proprio agli iPhone con architettura a 32bit, oggetto di tanto trambusto. Vi confermiamo, quindi, che almeno fino alla prossima release i due melafonini ormai di vecchia data verranno aggiornati.

Sicuramente, però, ci troviamo di fronte agli ultimi mesi di supporto per questi device ormai leggermente superati. A giugno, durante l’evento WWDC 2017, verrà sicuramente presentato il nuovissimo iOS 11. Con estrema certezza, considerato il numero di anni che l’azienda di Cupertino ha dedicato all’adeguamento costante degli ormai anziani dispositivi, possiamo pensare che dal suddetto evento in poi gli iPhone 5 e 5C verranno abbandonati un po’ come è successo al 4S dopo la presentazione di iOS 10. Ma, si sa che ogni hardware (computer o smartphone che sia) viene reputato obsoleto dopo non pochi anni.

Purtroppo ancora non sappiamo dirvi quando verrà rilasciata ufficialmente quella che potrebbe essere l’ultima release di iOS 10, ma avverrà con molta probabilità al termine della primavera. Non ci resta che attendere riscontri ufficiali da parte dell’azienda dalla mela morsicata.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here