OnePlus rilascia le sue app sul Play Store per aggiornamenti facili e più frequenti

Nella giornata odierna, l’azienda cinese OnePlus, ha ufficializzato l’uscita di alcune delle applicazioni native del sua OxygenOS (di cui è comparsa una versione basata su Android Oreo) sul Play Store. Mossa non particolarmente sorprendete ma molto apprezzata: sempre più azienda stanno optando verso questo sistema, garantendo all’utenza aggiornamenti semplici e più frequenti.

Il vantaggio principale, oltre alla facilità di utilizzo del Play Store che automaticamente aggiorna le applicazioni senza che noi ce ne accorgiamo, è sicuramente la possibilità da parte di OnePlus stessa di rilasciare più frequentemente update di qualsiasi genere. Prima di questa mossa, l’unica possibilità di aggiornare solamente determinate applicazioni proprietarie dell’azienda era aspettare l’arrivo di un update OTA.

Raramente però, le aziende in generale, rilasciano aggiornamenti tramite OTA che riguardano solo poche applicazioni: la tecnica generale è quella di aspettare una nuova versione del firmware, con modifiche anche importanti, per rilasciare le novità tutte assieme.

Nello specifico, le applicazioni che OnePlus ha oggi rilasciato sul Google Play Store sono: il suo Launcher proprietario, l’app Meteo e l’app Galleria (il rilascio di queste era avvenuto già in passato) e l’app Community.

Ultimi Articoli

Related articles

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui