OnePlus 7: spunta un prototipo senza alcun notch

Con il futuro arrivo di OnePlus 7, il prossimo smartphone di punta dell’omonima casa cinese, cominciano ad intensificarsi le voci circa le caratteristiche che il telefono potrebbe avere.

Se in in primo momento sono trapelate immagini render del dispositivo che lo ritraevano con un foro al centro del display, ad inglobare la fotocamera frontale, tecnologia che molti stanno adottando in questi primo modelli del 2019 e non solo, oggi arriva un’immagine di un nuovo prototipo.

Da quello che possiamo vedere in questo scatto, viene mostrato un presunto OnePlus 7 di fianco all’attuale OnePlus 6T.

Prima di iniziare ad analizzare l’immagine, vale la pena sottolineare che la stessa potrebbe facilmente essere stata modificata con Photoshop o con programmi simili e per questo motivi vi invitiamo a prendere sempre queste informazioni (non confermate) con la dovuta cautela.

Tornando alla foto di OnePlus 7, iniziando dalla parte superiore, oggetto di questo articolo, si nota subito che il bordo scopare quasi totalmente e non presenta alcun tipo di notch. Da sottolineare come questo design sarebbe perfettamente realizzabile visto che Oppo, brand madre di Oneplus, ha già realizzato qualcosa di molto simile con il modello Oppo Find X e che spesso i due marchi condividono diverse caratteristiche tecnologiche.

Dunque, se il ragionamento è corretto, possiamo supporre che potremmo trovare la fotocamera anteriore al di sotto di un meccanismo scorrevole. Ingrandendo bene l’immagine, la custodia protettiva che il presunto prototipo di OnePlus 7 sta indossando, presenta ritagli per la fotocamera frontale e sensori di prossimità. Un altro chiaro suggerimento che potrebbe far pensare ad un modulo pop-out, simile, ancora una volta, a quello visto su Oppo Find X.
Potremmo allora pensare che questo scatto rappresenti un Oppo Find X con uno sfondo OnePlus? La risposta è no: ci sono alcune differenze chiave. La griglia dell’altoparlante superiore è più alta e più ampia rispetto a quella di Oppo e il tasto di accensione sul lato destro è affiancato dal selettore di avviso di OnePlus.
Se OnePlus si atterrà ai precedenti piani di sviluppo, OnePlus 7 dovrebbe arrivare a maggio insieme ad un altro dispositivo 5G dell’azienda. Arriveranno in questo periodo innumerevoli rumors a smentire o a confermare quanto detto fin’ora. Rimante sintonizzati.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...