Nuove offerte ricaricabili TIM a partire da 6,99 euro

TIM vuol aprire l’anno solare sotto il segno della crescita del proprio portafoglio di utenza attiva e per raggiungere l’obiettivo ha deciso di rispolverare, seppure in una chiave leggermente rivisitata, alcune delle sue più apprezzate promozioni orchestrate durante il corso del 2018. Le nuove offerte ricaricabili TIM puntano insomma alla continuità, nel tentativo di accaparrare quote strategiche di consumatori attualmente militanti sotto altri operatori telefonici. Confermatissima la TIM 15 GO NEW 50 GIGA, della quale avevamo parlato qualche giorno or sono, adesso opportunamente affiancata dalle TIM Titanium X 30GB, TIM Iron 30GB, TIM Sound 50GB, TIM Extra Power Christmas Edition e TIM Privilege, tutte disponibili sul mercato a far data da venerdì scorso (11 gennaio 2019, ndr).

Partiamo subito dalla TIM Titanium X 30GB che, si badi, alla stregua di tutte le restanti nuove offerte ricaricabili TIM, è orchestrata in versione operator attack, ossia messa a disposizione per alcuni clienti provenienti da una determinata cerchia di operatori telefonici concorrenti. Nel caso di specie, ad esser chiamati in causa sono i consumatori in possesso di una SIM di carrier nazionale, fatta eccezione degli utenti Kena Mobile (allorché gruppo facente capo a Noverca, ndr) e Vodafone. La promozione TIM, disponibile in alcuni punti vendita dell’operatore e previa disponibilità dei relativi coupon interni, ha un costo di 9,99 euro al mese e offre minuti illimitati di conversazione con tutti i numeri telefonici nazionali e 30 giga di navigazione Internet alla velocità del 4G. La modalità di rinnovo dell’offerta avverrà tramite credito residuo, sebbene TIM offra anche la possibilità di attivare il servizio TIM Ricarica Automatica che prevede una modalità di pagamento tramite carta prepagata (anche TIM Pay) e conto corrente. Il consumatore dovrà sostenere, al momento della sottoscrizione di TIM Titanium X 30GB, un costo di attivazione di 12 euro (in luogo che 32 euro), subordinato, nel caso di specie, alla tassativa condizione che il numero telefonico resti attivo per almeno 24 mesi; in caso contrario, saranno addebitati i restanti 20 euro.

Ancor più conveniente TIM Iron 30GB, la nuova offerta ricaricabile TIM che coniuga un buon bundle ad un altrettanto valido prezzo di listino mensile. Non cambiano infatti le condizioni essenziali della promozione (minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 giga di navigazione alla velocità di rete del 4G), impreziositi tuttavia dal più ristretto canone periodico di 6,99 euro, anche in questo caso rinnovabile tramite credito residuo. Ad esser interessati dell’offerta sono i clienti Iliad e quelli militanti in operatori virtuali, fatta anche qui eccezione di Kena Mobile. La promozione può esser attivata presso i punti vendita selezionati TIM od, in alternativa, tramite servizio “Passa a Tim con Operatore” presente sul sito ufficiale dell’operatore italiano, mentre il costo di attivazione ammonterà rispettivamente a 12 euro o 9 euro, purché la SIM resti attiva per almeno 24 mesi; anche qui, laddove non sarà soddisfatta tale condizione, sarà prevista una penale di 20 euro addebitata su credito residuo.

I clienti Wind, Tre e Vodafone potranno anche attivare TIM Privilege, la promozione TIM che mette sul piatto minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati a 12,99 euro al mese. La migliore offerta dell’operatore italiano resta tuttavia TIM Sound 50GB, dal momento che composta da minuti illimitati e, soprattutto, 50GB di navigazione Internet in 4G al prezzo di listino di 6,99 euro mensili; ad essere interessati sono però soltanto i clienti attualmente facenti parte di operatori virtuali (fatta eccezione di Kena Mobile) e Iliad. Il costo di attivazione dell’offerta continua ad ammontare a 12 euro (purché la SIM resti attiva per almeno 24 mesi, altrimenti saranno addebitati i restanti 20 euro sotto forma di penale), ma a cambiare rispetto alle sopramenzionate nuove offerte ricaricabili TIM è in buona sostanza soltanto la modalità di rinnovo: non può tramite credito residuo, bensì strutturata dalla previa attivazione del servizio TIM Ricarica Automatica, che addebiterà il canone periodico di 6,99 euro al mese direttamente carta di credito, conto corrente o tramite la carta prepagata TIM Pay.

Confermatissima inoltre la TIM 15 GO NEW 50 GIGA – clicca qui per scoprire i dettagli della nuova offerta ricaricabile TIM – mentre, tra le nuove offerte ricaricabili TIM, segnaliamo la possibilità di attivare, direttamente sul sito ufficiale dell’operatore italiano, la promozione TIM Limited Edition Online (clicca qui per raggiungere l’apposita pagina del sito TIM), che mette sul piatto 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati alla massima velocità disponibile a 10 euro al mese a tempo indeterminato. Il costo da sostenere ammonterà all’attivazione pari a 9 euro (purché la SIM resti attiva per 24 mesi), mentre il primo mese sarà gratuito. E’ inoltre previsto l’acquisto della SIM al costo di 25 euro con 20 euro di traffico incluso che si potranno pagare in contanti direttamente alla consegna della SIM al vettore autorizzato o con carta di credito.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...