OnePlus 6, arriva anche Android P Beta 2: le novità

Dopo il rilascio della risolutiva OxygenOS 5.1.3 in versione stabile, OnePlus 6 si appresta a ricevere Android P Beta 2. Una sorta di chiusura del cerchio, se vogliamo, visto che l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google – attualmente relegata ad una preliminare fase di testing – ha già fatto il suo approdo su tutti gli smartphone iscritti all’interno dello speciale programma di Google, tra cui anche Essential Phone e Sony Xperia XZ2. A differenza di quest’ultimi, l’ultimo top di gamma di OnePlus può fregiarsi di tutta una serie di funzionalità aggiuntive ed ulteriori, mere esclusive per inciso iscritte all’interno dell’apprezzata interfaccia OxygenOS che verosimilmente andrà a caratterizzare tutti i dispositivi del produttore cinese insigniti in modo ufficiale del rilascio del futuro aggiornamento Android P (OnePlus 6, innanzitutto, ma anche gli ex portabandiera del 2017 OnePlus 5 e 5T).

Come riportato infatti in queste ore da un membro della community XDA, la seconda versione beta di Android P porta su OnePlus 6 il supporto nativo di Google Lens nella fotocamera dello smartphone. Tra le altre modifiche segnaliamo invece un lavoro svolto più in termini di ottimizzazione, in ossequio alla risoluzione del bug che impediva il perfetto funzionamento della modalità di sblocco tramite riconoscimento del volto (il cosiddetto Face Unlock) e la piena archiviazione del bug inerente la stabilità della videocamera.

Il supporto nativo di Google Lens fa altresì il paio con la seconda novità di OxygenOS basata su Android P Beta 2: il perfetto funzionamento della modalità Ambient Display e la possibilità di personalizzare il colore usato dal tema dell’interfaccia. Confermate inoltre le gesture e l’opzione per nascondere il notch. Potete comunque far fede al video riportato in calce all’articolo per una panoramica delle novità di Android P Beta 2 su OnePlus 6, mentre questo indirizzo potrà esser utile a tutti coloro i quali sono interessati ad installare sull’ultimo smartphone del produttore cinese la più recente versione di prova del “robottino verde”.

[k4w-single-device id=”220511″]

[amazon_link asins=’B07CHL6XN6′ template=’ProductCarousel’ store=’keyforweb-21′ marketplace=’IT’ link_id=’18aac6c7-722d-11e8-9cdd-237175b25f1b’]

FONTE: XDA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here