Gran ritorno di Samsung Good Lock, presto anche in Italia

Samsung Good Lock è un’applicazione straordinariamente interessante per chiunque disponga di un top gamma del produttore sudcoreano. L’app permette di apportare modifiche importanti all’interfaccia utente, modifiche che vanno ben oltre l’installazione di un tradizionale tema.

Da qualche anno si era persa traccia di questa app lasciata morire nel dimenticatoio. Oggi all’improvviso eccola spuntare fuori nuovamente con modifiche importanti che sembrano stravolgere completamente l’aspetto grafico dei dispositivi. L’app è disponibile nel Galaxy App unicamente in Corea del Sud, ben presto dovrebbe comunque arrivare anche in Italia.

Samsung Good Lock: stravolgi il tuo smartphone

Come ben visibile da questo nuovo video l’applicazione permette di applicare davvero tante modifiche allo smartphone. Sebbene non sia ancora disponibile in Italia è già possibile installarla, anche se non abbiamo ancora avuto modo di provare. Per applicare le modifiche la procedura da fare è un po’ complessa se non siete esperti, ecco comunque i vari procedimenti:

  1. Scaricare ed installare i file contenuti in questo archivio zip;
  2. Installare QuickShortcutMaker presente all’interno del Play Store ed avviarla;
  3. Tramite l’app scaricata si dovrà ricercare la funzionalità collegata all’aspetto grafico dell’interfaccia che vogliamo andare a modificare. Tanto per fare un esempio “LockStar” è quella collegata alle varie opzione per la schermata di blocco, “QuickStar” serve invece a modificare il pannello Quick Setting, “Task Changer” serve a modificare il pannello dedicato alle app recenti. Una volta trovata l’opzione ricercata bisognerà tappare sul comando “Try“.
  4. Ripetere la procedura riportata al passo 3 ogni volta che vogliamo applicare una modifica.

Questi sono quindi i procedimenti da seguire. Fateci sapere se per voi ha funzionato e mostrateci le modifiche che avete applicato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here