OnePlus 5, il nuovo aggiornamento OxygenOS 4.5.12 corregge il tiro

E’ disponibile un nuovo aggiornamento software per OnePlus 5, per la verità abbastanza risicato in termini di novità e funzionalità aggiuntive. L’impianto prende d’altronde di ispirazione il precedente OxygenOS 4.5.11, distribuito soltanto qualche giorno addietro ma evidentemente non esente da problematiche che hanno portato OnePlus a correggere il tiro. Il changelog integrale (che riportiamo in calce all’articolo) è praticamente il medesimo, discostandosi pur tuttavia per una semplice ma, a questo punto, significativa voce: il ripristino dell’icona dell’applicazione Download, scomparsa con il vecchio aggiornamento.

Per il resto, nessuna novità di rilievo, se non altro per una correzione dei bug di OnePlus 5 palesatisi in questi ultimi giorni. Come riportato in precedenza, l’attuale smartphone OnePlus ha guadagnato alcuni importanti accorgimenti, ad incominciare da un incremento della velocità di apertura delle applicazioni, passando per un miglioramento della luminosità adattiva e supporto alla personalizzazione dei toni di notifica.

OnePlus tiene a specificare che il nuovo aggiornamento OxygenOS 4.5.12 prenderà il via in modo graduale, con un rilascio messo in moto già a far data dalla giornata di ieri. Gli utenti potranno ricevere l’aggiornamento sul proprio smartphone mediante una notifica OTA (Over The Air), od in alternativa cercare l’eventuale presenza di update software dall’apposito menu delle impostazioni. Nessuna parola ufficiale invece sulle voci riguardanti il possibile ed imminente approdo di un nuovo smartphone OnePlus (OnePlus 5T?): come sottolineato nell’articolo di ieri, lo store del produttore cinese va sempre più svuotandosi e metter le mani sull’attuale portabandiera con a bordo lo Snapdragon 835 di Qualcomm resta una opzione sempre più difficoltosa, complice l’attuale disponibilità di modelli in edizione limitata.

  • Fix per la scomparsa dell’icona dell’app Download nella 4.5.11
  • Supporto alla personalizzazione dei toni di notifica
  • Migliorata la velocità di avvio delle app
  • Ottimizzata la luminosità adattativa
  • Fix per la sincronizzazione audio/video su YouTube
  • Fix per problemi di visualizzazione di alcuni elementi della UI
  • Patch di sicurezza di settembre
  • Fix per l’assenza di rete 4G+ in alcune zone
  • Bug fix generico

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here