OnePlus 5 sempre più raro: nuovo smartphone OnePlus in arrivo?

Un nuovo smartphone OnePlus potrebbe essere dietro l’angolo. Che sia OnePlus 6 (previsto, secondo i bene informati, già dall’inizio del 2018) od un assai più plausibile OnePlus 5T non è dato sapere, eppure il sentore di qualcosa di nuovo pronto ad esplodere a stretto giro di posta è altissimo. Le smentite provenienti dal quartier generale OnePlus cozzano irrefutabilmente con un dato, netto e improcrastinabile: la penuria totale di OnePlus 5 sullo store ufficiale della prolifica azienda con base operativa a Shenzhen.

Il discorso rasenta l’ovvietà. Chi vuol acquistare l’ultimo smartphone OnePlus disponibile in commercio (stante l’abbandono dal mercato dei fortunati OnePlus 3 e OnePlus 3T) potrà far fronte su due scelte: la colorazione Soft Gold, caratterizzata da 6 gigabyte di memoria RAM e 64GB di storage (prezzo di listino di 499 euro), e la assai più particolare JCC Limited Edition, presentata qualche settimana or sono e l’unica, a conti fatti, ad essere impreziosita da 8 gigabyte di memoria RAM e 128GB di spazio interno; la più tradizionale versione Slate Gray è temporaneamente fuori corso, mentre non v’è più spazio alcuno per il modello Midnight Black, addirittura rimosso dallo stesso store ufficiale OnePlus.

Ora, sia nel caso di OnePlus 5 Soft Gold (499 euro) che del modello JCC (559 euro), trattasi di due versioni limitate. Ne consegue, come logica conseguenza, che l’esaurimento delle scorte comporterà giocoforza la loro rimozione improcrastinabile e definitiva sullo store OnePlus. E qui è netto l’interrogativo: cosa accadrà dopo? Potremmo assistere ad una fase di stallo protrattasi per qualche mese, giusto il tempo di far iniziare il 2018 e con esso il debutto di OnePlus 6, col suo nuovo processore e design conforme ai paradigmi dei più recenti smartphone top di gamma presenti sul mercato. Oppure – ipotesi che sta prendendo sempre più piede, benché mai confermata dai dirigenti della società cinese – assistere alla presentazione di un nuovo smartphone OnePlus, alla stregua del fortunatissimo OnePlus 3T.

Febbraio (mese indiziato al debutto di OnePlus 6, stando quanto meno ai primi rumors non ancora confermati) è lontanissimo, indi per cui non sarebbe clamoroso od inaspettato assistere alla presentazione di un nuovo smartphone OnePlus già in occasione del mese di novembre. Lo stesso arco temporale che, per inciso, segnò il debutto di OnePlus 3T, uno smartphone ancora migliorato e capace di riscuotere applausi importanti da parte di critica e utenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here