OnePlus 5 e 5T si aggiornano alla OxygenOS 5.1.1 con tanti miglioramenti

Dopo aver rinnovato la controparte OxygenOS Open Beta, OnePlus chiude definitivamente il cerchio – almeno in termini di aggiornamenti software per gli smartphone ancora supportati – con i suoi attuali terminali top di gamma, che in queste ore stanno guadagnando una nuova build in versione finalmente stabile e definitiva. OnePlus 5 e 5T si aggiornano infatti all’ultima interfaccia OxygenOS 5.1.1, strutturata secondo i dettami di Android 8.1 Oreo (rilasciato soltanto a metà aprile) e improntata più che altro su una totale risoluzione dei bug e delle problematiche software emerse durante il corso degli ultimi giorni.

L’aggiornamento è, come detto, catalogato come stabile, indi per cui costituirà prerogativa di tutti coloro i quali non partecipano al programma OxygenOS Open Beta e hanno deciso di affidarsi al software di base installato da OnePlus sui suoi terminali. La nuova versione del sistema operativo non porta grosse novità sostanziali, ma focalizza più che altro l’accento su una stortura software abbondantemente segnalata dai possessori di OnePlus 5 e 5T in questi giorni: la problematica alle suonerie e alle notifiche, che impediva qualche volta la corretta ricezione delle chiamate o dei messaggi per colpa di un bug di tipo software.

Ora, visto che l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo (partito ufficialmente lo scorso 16 aprile) è contrassegnato come incrementale, è possibile che qualche utente non abbia ancora ricevuto a mezzo OTA (Over The Air) la preziosa notifica di update. In questo caso, la nuova OxygenOS 5.1.1 sarà opportunamente affiancata a tutte le novità dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google messe in atto dal produttore cinese (patch di sicurezza Android di aprile, nuove gesture a schermo intero, miglioramenti al launcher e alla modalità gaming). Discorso diametralmente opposto per chi ha già provveduto ad installare la precedente build: in questo caso si troverà, da qui ai prossimi giorni, una nuova notifica a mezzo OTA inerente il rilascio di OxygenOS 5.1.1 (che contiene in questo caso soltanto la risoluzione della problematica alle suonerie e notifiche).

Se non volete attender troppo oltre potete ad ogni modo procedere con l’installazione del software in modo manuale tramite i link riportati qui di seguito:

  • OnePlus 5 Official OxygenOS 5.1.1
  • OnePlus 5T Official OxygenOS 5.1.1

[k4w-single-device id=”211862″]

[k4w-single-device id=”212110″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here