Galaxy A7 2017 inizia a ricevere Android Oreo

Galaxy A7 2017 inizia a ricevere Android Oreo

Sembra che il colosso sudcoreano si stia preparando al rilascio di Android Oreo anche per Galaxy A7 2017, il dispositivo di fascia media introdotto lo scorso anno sta per raggiungere i top di gamma.

Nel corso delle precedenti settimane i modelli Galaxy A3 e A5 2017 hanno già ricevuto il nuovo major update via OTA che porta con se tutte le funzioni della nuova release di sistema operativo sviluppata dal colosso di Mountain View.

Bisogna però precisare che la distribuzione non è ancora stata avviata a livello globale, potrebbero quindi essere necessarie diverse settimane prima che le notifiche possano raggiungere tutti i dispositivi della serie acquistati in Italia.

L’arrivo di Android 8.0 Oreo su Samsung Galaxy A7 2017 è sicuramente cosa gradita, peccato che il pacchetto è stato attualmente avvistato soltanto in Vietnam e siamo sicuri che sarà necessario attendere diverso tempo prima di vederlo sul nostro paese.

Il nuovo firmware ha un peso di circa 1,3 GB ed include le patch di sicurezza di aprile, ma potrebbe non essere qualcosa di attuale quando la società produttrice deciderà di avviare la distribuzione globale.

Fortunatamente, però, il peso di questo aggiornamento OTA che arriverà su Galaxy A7 2017 ci assicura che all’interno del changelog ufficiale verrà inclusa la nuova versione di sistema e tutte le funzionalità contenute al suo interno.

FONTE: Phonearena;