OnePlus 5, al via OxygenOS Open Beta 1 basata su Android 8.0 Oreo

Passo decisamente importante in vista del rilascio di Android 8.0 Oreo su OnePlus 5 e 5T. Il produttore di Shenzhen – che in questi ultimi giorni non ha tardato a distribuire l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google sui precedenti OnePlus 3 e 3T – ha infatti avviato in data odierna la preliminare fase test propedeutica alla diffusione di Oreo anche sul suo primo smartphone del 2017.

L’aggiornamento, tiene a precisare la stessa OnePlus dalle pagine del suo forum ufficiale, sta al momento riguardando tutti gli iscritti al programma Open Beta, per i quali è già in roll-out l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo; tutti gli altri dovranno attender invece il rilascio stabile e definitivo della nuova versione della OxygenOS, od in alternativa seguire QUESTE istruzioni per scaricare ed installare su OnePlus 5 l’ultimo update beta basato su Oreo (QUI il link per procedere al download).

L’aggiornamento pesa 1,56 gigabyte e contiene per l’appunto tutte le novità di Android 8.0 Oreo condensate all’interno dell’interfaccia proprietaria OxygenOS. Come recita il changelog ufficiale, il nuovo firmware ha il merito di aggiungere il picture-in-picture, l’autofill (riempimento automatico), la selezione del testo intelligente, parallels app e patch di sicurezza Android aggiornate al mese di ottobre. Novità anche per il OnePlus Launcher, che supporta adesso i punti di notifica (Notification Dots) e una rivisitazione estetica delle cartelle.

Benché siamo ancora lontani da un aggiornamento stabile e definitivo – è infatti possibile che i possessori di OnePlus 5 aderenti al programma Open Beta sperimentino qualche stortura – il firmware sembra esser stabile e ottimizzato. Insomma, chi è già curioso di sperimentare Oreo potrà far fronte per il momento sul programma testing, in attesa del rilascio in chiave generalizzata.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here