OnePlus 3 e OnePlus 3T, Android 8.0 Oreo (OxygenOS 5.0) è finalmente disponibile

OnePlus 3 e OnePlus 3T stanno ricevendo in queste ore l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. Parliamo chiaramente della versione stabile e definitiva, trasportata all’interno dell’interfaccia proprietaria OxygenOS 5.0 rivista e affinata dopo la fruttuosa e propedeutica fase beta durata circa un mese. OnePlus replica insomma i tempi messi in mostra durante lo scorso anno e, dopo il veloce rilascio di Nougat, tocca adesso ad Oreo render ancora più moderna e funzionale la popolare gamma di smartphone Android del 2016: in ambedue i casi, la distribuzione delle importanti versioni di sistema avviene prima dello spirare dell’anno e con una buona dose di anticipo rispetto alle analoghe mosse dei concorrenti. Anche più blasonati.

Ad annunciare il rilascio dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo su OnePlus 3 e OnePlus 3T è il forum ufficiale dell’azienda, che non tarda a riportare quello che a conti fatti è il changelog della OxygenOS 5.0:

  1. Aggiornamento ad Android O (8.0)
  2. Aggiunte la funzione <<App simili>>, per permettere di duplicare alcune applicazioni
  3. Aggiunto il Picture-in-Picture
  4. Aggiunto Auto-refill (riempimento automatico)
  5. Aggiunta la selezione del testo intelligente
  6. Nuovo design delle impostazioni rapide
  7. Patch di sicurezza Android aggiornate a settembre
  8. Nuovo design dei Quick Settings
  9. Nuovo design delle cartelle delle app
  10. Si potrà caricare direttamente le foto su Shot on OnePlus

Come si evince dai punti sopramenzionati, OxygenOS 5.0 è in gran parte corroborata dalle novità di Android 8.0 Oreo, alle quali vanno ad aggiungersi le patch di sicurezza Android datate 1 settembre 2017, necessarie per archiviare definitivamente la minaccia <<BlueBorne>>.

Come sempre, il rilascio a mezzo OTA (Over The Air) dell’aggiornamento Android 8.0 Oreo su OnePlus 3 e OnePlus 3T sarà incrementale. Di conseguenza, l’importante update raggiungerà in queste ore soltanto una piccola percentuale di utenti per poi propagarsi successivamente (entro pochi giorni al massimo) in via generalizzata ed internazionale. Con Android 8.0 Oreo, si chiude il supporto ufficiale per OnePlus 3 e OnePlus 3T: come confermato tempo addietro dalla stessa azienda, non ci sono speranze per un rilascio del futuro Android P, mentre saranno garantiti aggiornamenti minori.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here