Come trovare il codice seriale del nostro Mac

Il codice seriale del nostro Mac è come la nostra carda d’identità, unico ed inimitabile e ci da tantissime informazioni in merito al dispositivo. Di solito non ci preoccupiamo di segnare questo numero finché non se ne presenta la necessità. per esempio durante una chiamata all’assistenza potrebbe essere necessario fornire il codice seriale del nostro Mac. Ecco quindi come trovarlo grazie alla nostra semplice guida.

Andiamo a trovare il codice seriale del nostro Mac

seriale scatolo
seriale scatolo

Di solito quando ci arriva un nuovo prodotto a casa la prima cosa che facciamo è quella di buttare via lo scatolo. Proprio sullo scatolo potrebbe però esserci il vostro codice seriale che tanto vi interessa. Viene posizionato in una delle facciate laterali dello scatolo per identificare il tipo di dispositivo che vi è all’interno.

seriale
seriale

Avete buttato via lo scatolo? Non vi preoccupate ci sono tantissimi altri posti dove è possibile andarlo a recuperare. Per esempio è possibile andare a riprendere il codice seriale del nostro Mac anche sulla scocca del dispositivo. Viene segnato di solito sotto allo stesso PC con un adesivo. Ora qui è questione di come avete trattato il prodotto. Se ne avete fatto un utilizzo normale l’adesivo con il codice sarà li sotto intatto. Se invece anche in questo caso, purtroppo, non trovate il seriale oppure è illeggibile non preoccupatevi. Abbiamo infatti ancora un’altra soluzione per voi.

Identificare il codice seriale del Mac attraverso OS X

L’ultima strada per identificare il codice del Mac è quello di ricercarlo all’interno del sistema operativo. La prima cosa da fare è quella di accendere il tuo dispositivo. Accedi al menù Apple nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. All’interno della scheda “Informazioni su questo Mac” è possibile andare a dare uno sguardo a quelle che sono tutte le specifiche del dispositivo.

codice
codice

Troverete il tipo di modello, la versione del software, il processore installato e la frequenza operativa, la memoria RAM disponibile e la frequenza della stessa, la gestione della parte grafica ed infine il codice seriale del nostro Mac. A questo punto avrete il codice tra le vostre mani. Potrete quindi usufruire della garanzia nel caso sia ancora attiva. Magari sarebbe opportuno fare anche una foto sul cellulare o segnarlo da qualche parte per non perderlo più.

Visualizza tutte le nostre guide -> Clicca qui

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here