Offerte Vodafone ai già clienti: Special Minuti 7GB a 5 euro ai più fortunati

Vodafone è indubbiamente in piena attività a tal punto che le strategie portanti dell’operatore rosso per questo primo scorcio di 2019 sembrano esser ben delineate. Le migliori offerte ricaricabili riproposte anche a febbraio fanno infatti il paio con l’ultima modifica contrattuale che costringerà, alla maggior parte degli utenti del gigante della telefonia, a sborsare 0,99 euro in caso di credito non bastevole a coprire il rinnovo della propria promozione. In questo scenario si colloca adesso anche la ragguardevole iniziativa delle ultime ore: le offerte Vodafone ai già clienti. Stiamo parlando, nello specifico, di Special Minuti 7GB, nello specifico la promozione ricaricabile a 5 euro al mese che mette sul piatto, per i più fortunati, minuti e giga sfruttando la veloce rete 4.5G dell’operatore rosso.

E’ bene innanzitutto far preliminare chiarezza: Special Minuti 7GB non è una offerta dedicata a tutti gli utenti Vodafone, bensì indirizzata soltanto a quelli più fortunati, minuziosamente scelti dallo stesso gestore sulla base di criteri non ancora meglio definiti anche se, stando alle prime ricostruzioni, è altamente probabile che si tratti di utenza storica con SIM a consumo e dunque priva di qualsivoglia tariffa ricaricabile sul proprio numero.

Ma come capire se si è in grado di attivare l’offerta Vodafone ai già clienti? Basterà innanzitutto aprire l’app ufficiale MyVodafone per dispositivi mobili Android e iOS e acclarare, alla voce “Offerte per te”, l’eventuale presenza della promozione riservata Special Minuti 7GB a 5 euro al mese. Saranno ad ogni modo presenti ulteriori canali di contatto: tramite chiamata ricevuta dal 190, oppure una informativa ad-hoc su SMS, oppure ancora dai canali IVR 42100, IVR 42200, IVR 40333.

L’utente selezionato avrà l’opportunità di attivare la Special Minuti 7GB a 5 euro al mese che prevede minuti illimitati di conversazione e 7 giga in 4.5G. I più attenti ricorderanno che quella di cui trattasi era una delle migliori offerte Vodafone proposte dall’operatore nel 2017 e caratterizzate, a quel tempo, da un listino di ben 7 euro al mese. Non sembrano esserci costi di disattivazione ma è chiaro che, laddove l’utente proceda con la rimozione dell’offerta, non potrà più attivarla in quanto personalizzata. E su questo aspetto ci soffermiamo infine su un’ultima considerazione: la promozione si rivolge soltanto a pochi eletti e ha di conseguenza un raggio di azione molto limitato; sarà inutile dunque, nel caso di mancato ottenimento dell’offerta, contattare il Servizio Clienti Vodafone 190 per cercare di convincere l’operatore ad attivare la promozione, oppure a proceder con la sottoscrizione della stessa ma in un altro numero diverso da quella in cui si è ricevuta.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...