Super rete 4.5G: è questo il nome della nuova rete unificata Wind Tre?

Che il gruppo Wind Tre stia cercando di puntare sul lancio di una propria infrastruttura 5G non è certamente una novità.

Da quando i due marchi si sono uniti è iniziata una vera e propria corsa alla nascita di una rete unificata. Un passo anticipato da Vodafone alla fine dello scorso anno con il lancio di Giga Rete 4.5G, attualmente principale motore delle promozioni offerte dall’operatore ai suoi clienti.

Nelle ultime ore però, sul sito di Wind Tre è apparso un primo stralcio della campagna promozionale che il gruppo intende proporre prossimamente, tanto da aver lanciato una sotto-pagina con tanto di dominio registrato in cui si evidenzia il nome della rete unificata, ovvero Super Rete 4.5G, con tanto di logo dedicato.

Viene inoltre descritta come il miglior servizio di rete disponibile a Rimini e provincia, ma non vi è alcuna menzione nei confronti di una data di lancio. La stessa Wind Tre al momento non si è ancora pronunciata ufficialmente sulla partenza di una rete unificata, quindi è probabile che la comparsa sul sito di una pagina del genere possa essere avvenuta per errore, oppure si tratta di una campagna e un nome commerciale del servizio ancora tutto in divenire.

Da notare inoltre una somiglianza fin troppo evidente tra il nome Super Rete 4.5G e la Giga Rete 4.5G di Vodafone. Similitudini che potrebbero creare anche qualche grattacapo a Wind Tre.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...