Offerte Internet mobile per tablet 3G/4G

Il mercato dei tablet offre un gran numero di soluzioni di sicuro interesse. Per chi opta per un tablet dotato di connettività 3G/4G può risultare conveniente, per sfruttare al massimo le potenzialità del dispositivo, munirsi di una SIM dati per navigare in mobilità.

Come mostra il comparatore di SosTariffe.it per offerte Internet Mobile, sul mercato troviamo diverse tariffe molto valide in grado di garantire un buon bundle dati ad un prezzo decisamente contenuto. Vediamo, quindi, alcune delle migliori proposte degli operatori di telefonia per SIM dati da utilizzare con un nuovo tablet con connettività 3G/4G.

Internet 5 GIGA di Wind

L’offerta Internet 5 GIGA dell’operatore di telefonia mobile è una delle proposte di maggior interesse attualmente disponibili sul mercato. La tariffa comprende un bundle di 5 GB di traffico dati alla velocità del 4G (utile per chi acquista un tablet di nuova generazione) per ogni 4 settimane al costo di 9 Euro a rinnovo. Il costo di attivazione è pari a 5 Euro, anche per i già clienti Wind, e risulta gratuito per chi acquista un  Internet Key o un Tablet Wind. In caso di esaurimento del bundle dati a disposizione, è possibile sfruttare la funzione Restart per rinnovare in anticipo l’offerta.

Per chi sceglie questa tariffa, con l’opzione Telefono Incluso, è possibile acquistare il tablet Wind Tab 8 (un tablet con Android 5.1) al costo di appena 49,90 Euro e senza rate mensili. In alternativa, naturalmente, Wind offre altre soluzioni come iPad Air 2 64 GB proposto a 15 Euro al mese con anticipo di 149,99 Euro o il Samsung Galaxy Tab A 9.7 offerto a 5 Euro al mese più anticipo di 79,90 Euro.

Super Internet Plus/Extra di Tre

Tre propone la tariffa in abbonamento Super Internet Plus, attivabile su di una SIM sciolta, per navigare in mobilità senza spendere troppo. L’offerta ha un costo di appena 5 Euro al mese e propone un bundle dati di 4 GB per navigare alla velocità offerta dalla rete 4G di Tre. Dove non presente tale rete, sarà comunque possibile navigare in 3G.

Segnaliamo anche l’offerta ricaricabile Super Internet Extra al costo di 5 Euro per ogni 30 giorni. Tale tariffa offre 3 GB di traffico dati in 4G ad ogni rinnovo. Dopo 6 mesi, il bundle dati si amplia a 4 GB. Dopo 12 mesi i GB a disposizione ad ogni rinnovo diventano 5 senza ulteriori costi aggiuntivi per il cliente che continuerà a pagare, ad ogni rinnovo, la cifra di 5 Euro.

Giga Start di Vodafone

Per navigare da tablet o PC, Vodafone propone diverse soluzioni tra le quali troviamo la tariffa base Giga Start che permette di accedere alla rete in 4G dell’operatore ad un prezzo tutto sommato contenuto. L’offerta prevede un bundle dati di 5 GB ad ogni rinnovo (i rinnovi sono programmati ogni 4 settimane) ad un costo di 10 Euro. 

A rendere ancora più interessante tale tariffa è la possibilità di sfruttare, incluso nel prezzo, un anno d’abbonamento ad Infinity o Chili.tv. Da notare, inoltre, che l’utente, in caso di esaurimento dei 5 GB di traffico dati a disposizione, può attivare al costo di 5 Euro l’opzione SOS 1 GIGA per incrementare di 1 GB il traffico dati della tariffa sino al rinnovo successivo.

Per chi ha bisogno di un bundle dati superiore segnaliamo anche GIGA Extra che, al costo di 20 Euro per ogni 4 settimane, offre ben 10 GB di traffico dati alla velocità garantita dalla rete 4G di Vodafone. Questa seconda tariffa include anche un anno di abbonamento gratuito a Spotify, la piattaforma digitale di musica in streaming più utilizzata al mondo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here