Nuovo smartphone Sony appare in rete con Snapdragon 845

Un nuovo smartphone Sony fa il suo esordio all’interno dei database di GeekBench. Si tratta di un dispositivo contrassegnato dalla sigla tecnica H8266 e, al di lĂ  delle prime congetture sul nome ufficiale (Xperia XZ1 Premium o, piĂ¹ verosimilmente, Xperia XZ2), è soprattutto interessante porre l’accento su un dato di non poco conto: il processore.

La piattaforma dedicata ai benchmark ha infatti rivelato inequivocabilmente che il nuovo smartphone Sony di cui trattasi è caratterizzato dal processore Snapdragon 845, fresco di presentazione ufficiale all’inizio del mese di dicembre. I tempi tecnici per l’avvento sul mercato dei prossimi smartphone Android di nuova generazione sono infatti ormai maturi, ed è interessante notare come anche Sony sia al lavoro sul suo primo top di gamma del 2018.

La bontà tecnica del processore Snapdragon 845 è già stata abbondantemente acclarata. Qui basti sottolineare che numeri a contorno dello smartphone Sony in questione sono di tutto rispetto, dal momento che GeekBench sentenzia una potenza in single core di 2.393 punti ed una in multi core di addirittura 8.300 punti. Cifre indubbiamente notevoli per un dispositivo mobile e tutto sommato conformi ai risultati messi in bella mostra da Galaxy S9+ proprio qualche giorno or sono. Lo Snapdragon 845 si conferma dunque un processore estremamente potente e versatile, pronto a bissare e migliorare le già valide performance tipiche del modello di generazione precedente.

Restando ancorati al nuovo smartphone Sony, GeekBench conferma la presenza a bordo di 4 gigabyte di memoria RAM e di Android 8.0 Oreo giĂ  pre-installato di fabbrica. Siamo pertanto di fronte ad un vero e proprio top di gamma, verosimilmente tra i primi in assoluto pronto a debuttare giĂ  sul palco del Mobile World Congress 2018 in scena a Barcellona attorno alla fine del mese di febbraio. C’è soltanto un dubbio: lo smartphone in esame sarĂ  Xperia XZ1 Premium o Xperia XZ2? Ai posteri l’ardua sentenza.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here