Confermato: Nokia 9 avrà uno schermo OLED da 5,5″ e Android Oreo 8.0 a bordo

La FCC ha confermato tutte le ultime specifiche di Nokia 9, che è stato infatti certificato ed è ormai prossimo alla presentazione. L’ultimo top gamma della casa finlandese si sta facendo attendere molto. Nonostante sia un prodotto sicuramente importante la scelta di ritardarne così tanto l’uscita potrebbe però costare il successo dello stesso. Ecco tutte le ultimissime informazioni trapelate.

Nokia 9 avrà uno schermo OLED ed una batteria da 3250 mAh

Alla fine niente schermo esageratamente grande, si pensava infatti che Nokia 9 potesse addirittura puntare sui 6″, ma a quanto pare i leaker si sbagliavano. Il pannello avrà invece una grandezza di 5,5″ e la tecnologia utilizzata è OLED. Almeno sotto questo punto di vista abbiamo un miglioramento decisivo visto che Nokia 8 dispone di uno schermo LCD. Il tallone d’Achille sta nel SoC di cui sarà dotato. A pochissimo dalla presentazione dei primi dispositivi dotati di processore Qualcomm Snapdragon 845 il nuovo top Nokia avrà invece uno Spandragon 835.

Se dovesse uscire nello stesso periodo di uscita di Samsung Galaxy S9, LG G7 o simili Nokia sarebbe nei guai. E’ vero comunque che l’ago della bilancia continuerebbe a pendere verso Nokia se Nokia 9 dovesse avere un prezzo decisamente concorrenziale. In quanto a memoria RAM The Verge non si esprime, ma conferma i 128GB di memoria integrata. C’è anche Android Oreo 8.0 ed una batteria da 3250 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia.

Il dispositivo dispone anche di una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel e 13 megapixel. Anteriormente invece troviamo una selfie camera da 5 megapixel. Purtroppo le informazioni terminano qui. Non possiamo dirvi quindi il prezzo è quando lo smartphone sarà effettivamente disponibile.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here