Nuovi brevetti Samsung: smartphone senza cornici e lettore di impronte a schermo

Samsung è costantemente al lavoro per riuscire a portare sul mercato in futuro nuovi smartphone dotati di schermo sempre più grandi ma allo stesso tempo cornici ancora più ridotte. Anche se di mezzo ora ci sono i Galaxy S9 praticamente di prossima uscita la compagnia sudcoreana sembrerebbe aver depositato lo scorso 3 luglio 2017 nuovi brevetti schermatici che vanno ad identificare uno smartphone privo di cornici e con varie possibili soluzioni per l’implementazione dei vari sensori utili al funzionamento. Che possa trattarsi di un idea per il possibile sviluppo di Galaxy Note 9 o magari di un device totalmente nuovo?

Samsung: i nuovi brevetti mostrano un device straordinario

Nonostante la domanda sia stata depositata il 3 luglio 2017 i disegni sono stati pubblicati soltanto l’11 gennaio 2018. Sono emersi all’interno del documento vari disegni che illustrano il posizionamento e la funzione dei vari sensori. La cosa brutta è che è tutto scritto in coreano quindi non riusciamo a capire nulla, siamo per cui costretti a muoverci per intuito.

device 1
device 1

Nella prima immagine possiamo vedere uno smartphone che va a proporre nella parte superiore dello schermo, giusto al centro, una specie di isola in stile Essential Phone. Qui viene posizionata la camera frontale che sarà ovviamente utilizzata per le videochiamate e lo scatto di foto. In basso invece il lettore di impronte ed i tasti funzione sono immaginati a schermo.

device 2
device 2

Nell’altro disegno il prodotto si mostra con curve molto più dolci. Nella parte superiore ed inferiore sono inserite sottilissime cornici curve che rendono il design molto più accattivante. Qui però nella parte superiore lo spazio utile all’inserimento del sensore fotografico è stato inserito nella parte laterale del display in modo da non rubare spazio utile nella parte superiore. Inutile dire che anche qui il lettore di impronte è integrato nel pannello. Che possa essere un’idea per lo sviluppo del futuro Galaxy Note 9? Staremo a vedere.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here