Smartwatch Huawei in arrivo con bordi interattivi?

Gli smartwatch Huawei di prossima generazione potrebbero esser protagonisti assoluti di un nuovo modo di interfacciarsi con indossabili al polso. Il produttore cinese – tra i brand più quotati partecipanti alla piattaforma Android Wear di Google – sta infatti pianificando di alzare l’asticella, portando cornici sensibili al tocco sui suoi orologi intelligenti.

Plausibile attender quindi l’avvento sul mercato di uno uno smartwatch Huawei dotato di una tale funzionalità, magari già in occasione del Mobile World Congress 2018 di Barcellona – là dove sono attesi i quotatissimi Huawei P11 e P11 Plus, pronti a rivoluzionare il settore della fotografia su smartphone – oppure, assai più verosimilmente, entro lo spirare dell’anno in corso. Forse a stretto gomito con il lancio di Huawei Mate 11.

In ogni caso, la strada del futuro sembra esser tracciata e non si tratta soltanto di mere indiscrezioni. A sostegno della notizia può infatti riportarsi una richiesta di brevetto, avanzata dalla stessa Huawei, riguardante proprio l’implementazione di una tale tecnologia. Lo smartwatch Huawei avrà quattro zone sensibili al tocco ma anche e soprattutto sensibili alla forza.

Di concerto con la ghiera, ci saranno anche zone tattili sulle bande: gli utenti saranno quindi in grado di scorrere verso l’alto e verso il basso, toccare le cornici per fare clic e persino imprimere una certa forza per sbloccare tutta una serie di funzioni, hardware e software. Inoltre, è possibile sfiorare più zone contemporaneamente per ingrandire o ridurre, ruotare verso sinistra o verso destra e così via. L’implementazione è in qualche modo unica per ciò che concerne l’attuale panorama degli smartwatch, in quanto anche Samsung non ha ancora implementato tali funzionalità nel suo attuale Gear S3.

Gli smartwatch Huawei del futuro vogliono insomma conquistare il monopolio del settore degli indossabili e scalzare il successo di Apple Watch. Siamo a questo punto curiosi di vedere quando e come una tale tecnologia verrà portata da Huawei sui suoi orologi intelligenti.

[trovaprezzi prodotto=’Huawei Watch 2′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here