Nuove informazioni su ASUS ZenFone 3, che si mostra dal vivo

Ancora informazioni su ASUS ZenFone 3, il nuovo (od i nuovi, stando a quanto trapelato in questi giorni) smartphone Android del colosso taiwanese pronto a catturare la scena mediatica in occasione della suggestiva cornice del Computex 2016 in scena a Taipei. La terza generazione della gamma ZenFone è dunque oramai alle porte, come confermato d’altronde dalla prima immagine dal vivo (riportata in calce a quest’articolo) che immortala il profilo posteriore del nuovo dispositivo ASUS. Le indiscrezioni divulgate in data odierna sono comunque molteplici e volte a completare il mosaico di peculiarità salienti di ZenFone 3, già invero abbastanza complesso se spulciamo quanto riportato durante le scorse settimane.

Come preannunciato innanzitutto in apertura d’articolo, il nuovo smartphone Android ASUS si articolerà in tre differenti proposte, confacenti ad altrettanti utilizzi d’uso ed a peculiarità hardware ben marcate: la forbice di prezzo oscillerà tra i 110 dollari ed i 370 dollari, a seconda delle dimensioni e delle caratteristiche sotto la scocca. Il più piccolo dei nuovi ASUS ZenFone 3 avrà un display da 4.5 pollici, mentre i restanti due dispositivi abbracceranno un pannello principale rispettivamente da 5 e 5.5 pollici (o persino 6″, rientrando di diritto all’interno della categoria phablet).

Diversità dunque evidenti, sebbene non manchino punti di raccordo tali da rendere omogenea la nuova gamma ZenFone: l’elemento in comune dovrebbe infatti ricadere sull’aspetto meramente estetico, giacché gli smartphone accoglieranno un display coperto da vetro in stile 2.5D Gorilla Glass 4 ed un profilo laterale metallico; a variare sarà invece il design ed i materiali della backcover (non removibile), imperniata su plastica (con trama spazzolata in cinque colorazioni, quali oro, bianco, oro rosato, nero, argento) o vetro (quest’ultimo nei modelli contrassegnati da un esborso economico maggiore).

Focalizzando invece l’attenzione sulla parte squisitamente hardware, ASUS ZenFone 3 verrà commercializzato in configurazione dual-SIM e con la possibilità di espansione della memoria mediante l’apposito slot per accogliere schede micro-SD; sotto il cofano batterà il cuore pulsante di due differenti processori (Snapdragon e MediaTek nello specifico, con il primo indiziato ad esser presente nel 90% dei nuovi ZenFone 3), accompagnati da altrettante varie componentistiche tecniche di più ampio respiro. I modelli che rientreranno all’interno della categoria top di gamma saranno comunque equipaggiati da 4 gigabyte di memoria RAM, 32 gigabyte di storage interno e fotocamere da 23 megapixel (posteriore) e 8 megapixel (anteriore); lato software, invece, nessuna incertezza alcuna relativamente alla presenza di Android Marshmallow in versione 6.0.1 e personalizzato ad-hoc secondo i dettami dell’interfaccia proprietaria ZenUI 3.0.

La carrellata di informazioni su ASUS ZenFone 3 si fa dunque sempre più fitta ed a tale stregua incominciano ad esser meno incerte le caratteristiche dei nuovi smartphone Android del produttore taiwanese. In attesa della data del 30 maggio, arco temporale quest’ultimo indiziato alla presentazione ufficiale della nuova line-up del 2016 firmata ASUS.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here