Microsoft lavora ad un concorrente di Google Assistant

Microsoft sta realizzando un bot che fungerà da assistente in diretta concorrenza col nuovo arrivato Google Assistant. Il nome, per lo meno per ora, sembra essere Bing Concierge Bot e sarà reso disponibile per svariate piattaforme, quali Skype, Messenger, SMS, WhatsApp, e Telegram.

Microsoft

Un post ufficiale di Microsoft recita quanto segue:

Bing Concierge Bot è un assistente dotato di un’intelligenza superiore, così come la sua produttività, ed è in grado di comunicare con l’utente attraverso più piattaforme, quali  Skype, Messenger, SMS, WhatsApp, Telegram, etc. Il Bot farà proprio quello che ci si aspetta da un assistente in carne ed ossa: esegue i comandi impartiti dall’utente e porta a termine in maniera automatica le attività assegnate. L’utente potrà parlare col Bot in maniera del tutto naturale e lo stesso Bot risponderà in modo naturale, collezionando man mano sempre più informazioni; una volta pronto, l’assistente sarà completamente in grado di eseguire le operazioni dettate dall’utente collegandosi ai provider di servizi.

[amazonjs asin=”B016N0T2UY” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 XL Smartphone, 32 GB, Nero Italia”]

Microsoft possiede già alcuni Bot utili disponibili su Skype, utilizzando il proprio Bot Framework, incluso quelle per le Bing News, Bing Immagini, Bing Musica e molto altro ancora. Non ci resta che attendere ulteriori risvolti della vicenda in modo da capire meglio il funzionamento del Bot di Redmond.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here