NOW arriva su Apple TV in versione beta

NOW arriva su Apple TV in versione beta

NOW, il servizio streaming parallelo nato da una costola di Sky, che recentemente ha abbandonato il suffisso “TV” che accompagnava il nome, sta progressivamente arrivando su altri dispositivi.

Dopo il recente debutto su Fire Stick TV, l’app adesso è approdata anche sulle Apple TV della mela, ma in una versione ancora in fase di testing. Stiamo parlando di una prima beta disponibile nel canale Test Flight.

Online stanno arrivando anche le prime immagini dell’interfaccia, leggermente modificata rispetto alle altre versioni, questo perché si tratta di una versione, come già detto, ancora in una fase di sviluppo che manca di alcune feature.

Tra le caratteristiche assenti di questa versione mancano all’appello i canali in diretta, mentre i contenuti on demand al momento pare siano leggermente più limitati rispetto alle altre piattaforme su cui è disponibile NOW.

Lanciato per la prima volta nel Regno Unito nel 2012, NOW è disponibile anche in Irlanda, in Italia, in Germania (dove opera come Sky Ticket) e Austria (dove opera come Sky X). La piattaforma era disponibile anche in Spagna, commercializzata come Sky, tra il 2017 e il 2020.

L’offerta di Now è suddivisa in pacchetti separati che comprendono sia canali lineari, scelti tra quelli presenti sulla piattaforma Sky, sia contenuti on demand come film, show televisivi, serie TV, documentari e sport, anch’essi tratti dal catalogo Sky. Nel Regno Unito e in Irlanda i pacchetti sono definiti “Passes” e sono suddivisi in Entertainment, Sky Cinema, Sky Sports, Kids e hayu. In Italia, fino al 26 maggio 2020, erano denominati “Ticket” e comprendevano Cinema, Serie TV, Intrattenimento, Sport e Opzione + (per guardare tutti i ticket attivi nella propria offerta eccetto Sport su 2 dispositivi in contemporanea). Dal 27 maggio 2020 i ticket Intrattenimento e Serie TV diventano Entertainment e Kids e l’offerta si compone così dei pass Entertainment (con serie TV, show, produzioni Sky Original e documentari di natura, scienza, storia e arte), Cinema, Kids (programmi dedicati a bambini e ragazzi) e Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.