Novità in arrivo per le app di Google!

Dopo aver visto come sia cambiata l’applicazione Google Earth con l’ultimo aggiornamento, nel quale sono state introdotte numerose migliorie, abbiamo un po’ tutti focalizzato l’attenzione sull’introduzione dello street view e l’ottimo lavoro di restyiling effettuato da Google sopratutto per quanto riguarda il menu a scomparsa sul lato sinistro della schermo, attivabile tramite swipe. Proprio quest’ultimo sarà oggetto di ampia discussione al prossimo Google I/O, come possiamo dedurre dalle dichiarazioni ufficiali di casa Google:

ActionBar should not slide. Details are coming to the Design Guide, soon. Google’s apps will upgrade to the new style in due course, as they make releases.

scritto da Dan Morrill

Sembrerebbe proprio che Google sia intenzionata a condurre il gioco indicando precise linee guida per lo sviluppo delle future applicazioni. L’introduzione della ActionBar, così come è stato per Google Earth, verrà estesa a tutte le altre applicazioni di casa Google, che dunque adotteranno questo nuovo stile. Attualmente anche Youtube e Google+ si avvalgono di una sorta di ActionBar, ma in questi due casi la barra, quando si apre,  trasferisce il contenuto dell’applicazione a destra della schermata; nella nuova interfaccia, invece, il menu si sovrappone quasi interamente allo schermo. Insomma, manca veramente poco al Google I/O e i discorsi che vi ruotano attorno si fanno sempre più succosi…

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here