Nokia potrebbe adottare HarmonyOS per il suo prossimo top di gamma

Negli ultimi anni Nokia ci ha abituati a degli smartphone poco sorprendenti, spesso ancorati in una fascia medio/bassa. Secondo le ultime indiscrezioni perĂ², questo trend a cui siamo stati abituati potrebbe subire una brusca virata con l’arrivo di un nuovo top di gamma all’interno della serie Nokia X60.

A destare perĂ² particolare interesse è il sistema operativo a bordo di questo presunto smartphone di fascia alta, non il classico Android stock a cui Nokia ci ha abituati, ma il nuovo HarmonyOS sviluppato da Huawei. Sono stati anche svelati i primi sorprendenti dettagli tecnici, che parlano di un sensore fotocamera primario da 200MP, la presenza di un display curvo e una batteria da ben 6000 mAh.

La scelta di adottare HarmonyOS potrebbe significare che Nokia intende lanciare lo smartphone anche sul mercato cinese, dove il nuovo sistema operativo di Huawei sta letteralmente facendo faville prosperando su tanti e diversi tipi di device.

HarmonyOS, il sistema operativo di Huawei, si sta largamente diffondendo sul mercato cinese. Nei primi giorni di distribuzione l’OS ha raggiunto piĂ¹ di 10 milioni di dispositivi sul mercato cinese e sembra che adesso stia iniziando ad attirare anche l’attenzione di altri marchi.

Tra questi troviamo anche Meizu, che ha deciso di utilizzare HarmonyOS nelle sue luci smart e lo stesso puĂ² dirsi anche per Coolpad, produttore attivo solo sul mercato cinese che invece sembra pronto ad adottare il sistema operativo per i suoi smarthone in Cina.

Il punto di forza del nuovo HarmonyOS è rappresentato dal completo supporto alle applicazioni native per Android, oltre a quelle proprietarie sviluppate per il nuovo OS da Huawei. L’obiettivo è quindi quello di offrire una compatibilità totale per garantire un passaggio morbido tra i due sistemi operativi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here