Nokia sta sviluppando un nuovo medio gamma basato su piattaforma Snapdragon 710

Il Qualcomm Snapdragon 710 è un nuovo processore di fascia medio alta dotato di grandissime potenzialità. Sicuramente tra un processore di questo tipo ed un top gamma Snapdragon 845 vi è grande differenza forse su carta. Ad atti pratici non dovrebbe comunque cambiare nulla visto che si sono raggiunti livelli assolutamente eccezionali. Tra i primi produttori a proporre un nuovo device basato proprio su questa piattaforma dovrebbe essere Nokia.

Nokia lavora ad uno smartphone Snapdragon 710

Questo smartphone dovrebbe arrivare il prossimo autunno, magari sulla stessa linea d’aria dei prossimi Google Pixel 3. Il SoC Snapdragon 710 è stato annunciato lo scorso mese ed è concepito come un processore che andrà a portare la fascia media del mercato a nuova gloria. Uno dei primi produttori che andrà quindi ad utilizzare questo nuovo SoC è Nokia. Lo smartphone in questione non sarà il primo assoluto ad utilizzare questo tipo di SoC.

Parliamo di un processore realizzato con processo produttivo a 10nm con architettura a otto core. Il processore è settato ad una frequenza di 1,7GHz per quanto riguarda i core destinati al risparmio energetico, 2,2GHz per gli ulteriori sei core ad alta potenza. A questo punto restiamo in attesa di ulteriori informazioni sperando che in questi giorni sbuchi qualcosa di nuovo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here