Nokia 9 PureView, ecco le immagini di un tweet

Sembrerebbe tutto pronto per l’evento Nokia di domenica prossima (24 febbraio, ndr) dove molto probabilmente sarĂ  svelato il Nokia 9 PureView con cinque telecamere. Abbiamo giĂ  visto il video promozionale che abbiamo pubblicato l’ultimo giorno del 2018, seguito anche da un’immagine che mostrava lo smartphone con delle cornici superiori ed inferiori abbastanza imponenti.

Ora, a tre giorni dall’evento di presentazione, arrivano tramite un tweet delle immagini piĂ¹ definite che ci mostrano meglio il futuro dispositivo. Tutto ciĂ² che sospettavamo sembra reale: niente tacca e due cornici convenzionali sopra e sotto. Cinque sensori fotografici disposti a croce rovesciata ed affiancati (a destra e a sinistra) dai sensori laser AF e PDAF e dal flash LED. Nella parte inferiore c’è spazio per una griglia dell’altoparlante e una porta USB-C.  Il Nokia 9 sarĂ  il secondo top di gamma di casa HMD Global, dopo Nokia 8 Sirocco, a non avere un jack audio da 3,5 mm.

Il Nokia 9 PureView farĂ  parte del programma Android One e dovrebbe trarre vantaggio dalla promessa di HMD Global di avere garantiti gli aggiornamenti del sistema operativo per due anni e per tre anni per le patch di sicurezza. I rendering mostrano anche un’icona dell’impronta digitale sullo schermo AMOLED e poichĂ© non vediamo uno scanner fisico, potrebbe essere l’indicazione del posizionamento del dito per effettuare lo sblocco del dispositivo. Non è chiaro se il sensore sarĂ  di tipo ottico o di tipo ad ultrasuoni, come visto nella presentazione del Galaxy S10.

Ulteriori informazioni saranno rilasciate dopo la presentazione.

Fonte Twitter

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...