Nokia 9 PureView penta camera rivelato in un video promozionale

Tutti i fan di nokia stanno attendendo con ansia che HMD Global lanci il suo prossimo smartphone Nokia 9 PureView e secondo un recente rapporto, potrebbe essere presentato il prossimo mese, pochi giorni prima dell’inizio del Mobile World Congress a Barcellona. In vista della sua presentazione ufficiale ecco che spunta un video promozionale che non solo mette in risalto lo smartphone in tutta la sua gloria, ma rivela anche alcune delle sue caratteristiche principali.

Nokia 9 PureView design con 5 fotocamere con ottica ZEISS

Come si può notare nel rendering video di seguito, Nokia punta senza dubbio alla parte fotografica con un design che non si allontana troppo dall’attuale Nokia 8 Sirocco. Il dorso in vetro rafforzato da una solida struttura di metallo nel mezzo permetterà la ricarica wireless Qi. Il display dovrebbe essere in formato 18: 9 con cornice superiore e inferiore relativamente spessa e senza alcun notch, in controtendenza rispetto ai più recenti smartphone Android di punta e con una diagonale di circa 5,99 pollici con risoluzione 2K e standard HDR10. Sensore di impronte digitali In-display, funzione vista per la prima volta in uno smartphone Nokia e processore Qualcomm Snapdragon 845 con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Anche se il video promozionale in realtà non lo conferma, siamo abbastanza certi che lo smartphone includerà uno slot per schede microSD per un’ulteriore espansione.

La parte posteriore conferma i rumors degli ultimi tempi con un modulo fotocamera composto da cinque sensori con ottica ZEISS. Secondo il video, gli utenti saranno in grado di scattare foto con tutti e cinque i sensori contemporaneamente. Le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione sono un’altra area in cui ci si aspetta che il Nokia 9 PureView faccia il massimo e HMD Global afferma in tal senso che l’impostazione della fotocamera Penta-Lens può catturare fino a 10 volte più luce rispetto a un normale sensore per smartphone; si potrà regolare anche la profondità di campo dopo lo scatto.

Non sorprende che il Nokia 9 PureView sia uno smartphone Android One basato su Android 9 Pie. Il che vuol dire garanzia di 2 anni per gli aggiornamenti:  oltre al sistema operativo riceverà regolarmente anche quelli di sicurezza dal produttore.

Nokia 9 PureView data di lancio

Se le ultime informazioni si confermeranno veritiere allora HMD Global è pronta a lanciare il telefono prima del Mobile World Congress, attualmente in programma a partire dal 25 febbraio 2019. Ci si aspetta una presentazione per il mese di gennaio e in quel caso potremmo vederlo in distribuzione nella maggior parte dei mercati prima che venga lanciata la prima ondata degli smartphone Android di punta del 2019.

Render fotografico del Nokia 9 PureView

Fonte MysmartPrice

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...