Xiaomi Mi 9 è ufficiale: prestazioni di alto livello e un prezzo accessibile

In concomitanza al reveal della nuova linea Samsung Galaxy S10, anche Xiaomi ha deciso di svelare al mondo il suo nuovo esemplare denominato Mi 9.

Le prime qualità interessanti del nuovo Xiaomi Mi 9 si ritrovano nel suo peso: appena 173 grammi grazie allo spessore molto ridotto, con una cornice del bordo inferiore del 40% rispetto a quella del precedente Mi 8. Il design adesso è più curvo rispetto al passato risulta più curvo ai bordi, comportando un miglioramento non solo all’estetica e il peso ridotto, ma anche al grip, apparentemente molto più comodo.

Quanto alla parte più succulente, ovvero l’hardware, il dispositivo monta un processore Snapdragon 855 di Qualcomm con una GPU Adreno 640. La combinazione di questi due elementi garantisce al dispositivo una velocità di rendering superiore del 20% rispetto al precedente Mi 8.

La memoria RAM invece è di 6GB e 8GB, con una memoria interta UFS 2.1 da ben 128GB.

Il display è un AMOLED da 6,39 pollici con un notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 20 Megapixel. Confermati infine i rumors che volevano la presenza di un lettore di impronte digitali integrato direttamente sotto al display. Infine la batteria è da 3300mAh con supporto alla ricarica wireless.

Il comparto fotografico si conferma all’avanguardia con ben tre sensori posteriori da 48+12+16MP. Il grandangolare da 16MP corregge i bordi grazie alla presenza dell’intelligenza artificiale, ma è inoltre capace di scattare foto in formato macro fino a 4cm.

[k4w-single-device id=”254631″]

[k4w-single-device id=”254630″]

Le due varianti del dispositivo sono disponibili nelle varianti colorate Lavender Violet, Ocean Blue e Piano Black. Il modello da 6/128GB costa 2999 yuan ( circa 390 Euro), mentre quello da 8/128GB avrà un prezzo di 3299 yuan (circa 432 Euro).

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...