Le foto del Nokia 9 Pureview, ok le 5 fotocamere, ma le cornici sono troppo spesse

Ci stiamo avvicinando al Mobile World Congress 2019 e con lui tutti i nuovi top gamma stanno scaldando le gomme. Uno degli smartphone più interessanti è senza ombra di dubbio il Nokia 9 Pureview, uno smartphone che, secondo le leggende metropolitane, dovrebbe adottare un sistema fotografico posteriore con ben 5 fotocamere. Ormai esagerare è nell’uso comune, partita Huawei tutti gli altri hanno seguito a ruota.

Nokia 9 Pureview

In ogni caso non si tratta soltanto di voci di corridoio, questo Nokia 9 Pureview avrà infatti davvero ben 5 fotocamere posteriori posizionate a filo scocca. Affermato quindi questo dettaglio, considerato importante per molti, spostiamoci però nella parte anteriore, li dove risiede il display. Sebbene ci si ritrovi dinnanzi ad un ottimo pannello, anche molto grande, non possiamo considerarlo un bero smartphone borderless. La cornice superiore e quella inferiore sono infatti generose, ma Nokia evidentemente non ha voluto puntare su questo aspetto.

Interessante poi trovare un lettore di impronte a schermo, se ci avete fatto caso né nella parte posteriore, né sotto allo schermo ci sono sensori di alcun tipo. Evidente poi il logo dell’impronta sul pannello. Il Nokia 9 Pureview sarà equipaggiato con un processore Qualcomm Snadragon 845, monterà 6GB di memoria RAM ed il pannello, di dimensioni pari a 6″, sarà di tipo AMOLED con risoluzione Q-HD.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...