Nokia 6 2018, uscita prevista il 5 gennaio?

Nokia 6 2018 ha una data. Ancora tutta da confermare ma comunque plausibile se soltanto facciamo riferimento alle indiscrezioni precedenti. Il nuovo smartphone Android di Nokia debutterà infatti il prossimo cinque gennaio, e chissà che l’esponente di fascia media non sia affiancato per l’occasione dal secondo top di gamma Nokia 9.

A svelare l’ipotesi è il rivenditore cinese suning, che in un post Weibo ha di recente lanciato un teaser inerente per l’appunto la data di presentazione di un dispositivo che, a conti fatti, dovrebbe esser proprio Nokia 6 2018. L’immagine – sottotitolata opportunamente in cinese – è composta da una manciata di vecchi telefoni Nokia così da formare il numero tre. Che sia il segnale di un nuovo prodotto?

Macché. Il tre dev’esser letto come conto alla rovescia, ed è per questo che Nokia 6 2018 dovrebbe con ogni probabilità veder la luce durante il corso della giornata del 5 gennaio. Lo smartphone campeggia d’altro canto da ormai qualche giorno nei database dell’ente di certificazione governativa cinese TENAA, segno evidentissimo di uno stato di avanzamento dei lavori pressoché ultimato.

Nokia 6 2018 approderà sul mercato in due differenti varianti, destinate l’una alla fascia media e l’altra alla “quasi” top di gamma. Merito, come riportato in precedenza, del processore Snapdragon 630 di Qualcomm, affiancato per l’occasione dallo Snapdragon 660 che ha già fatto la sua apparizione ufficiale su alcuni apprezzati smartphone cinesi come lo Xiaomi Mi Note 3.

Un prodotto insomma interessante, destinato a rimpinguare ulteriormente il segmento di fascia media del mercato mobile e, sopratutto, a segnare a maggior ragione uno stacco generazionale deciso rispetto al modello attualmente in commercio. Pochissime le novità estetiche, fatta eccezione per la seconda variante che dovrebbe mettere in mostra un pannello con aspetto in 18: 9, dunque conforme ai più recenti standard tecnologici adottati peraltro su gran parte dei principali smartphone top di gamma del 2017. Staremo a vedere, anche perché il 5 gennaio è vicinissimo.

[trovaprezzi prodotto=’Nokia 6 2018′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here