Nokia 6 2018, nessun dubbio sul design grazie alle nuove foto

HMD Global si prepara a fare uscire Nokia 6 2018. Il nuovo smartphone Android – che dovrebbe essere presentato domani (5 gennaio 2018, ndr) – apparso in queste ultime ore su alcune piattaforme di riferimento: GeekBench, in primo luogo, e simultaneamente sul social network cinese Weibo, lĂ  dove campeggiano alcune immagini inequivocabili.

Il contenuto multimediale offre una sostanziale conferma di quanto emerso in precedenza. Nokia 6 2018 sarĂ  commercializzato in due differenti versioni, con la prima insignita della presenza di un pannello tradizionale in 16: 9. Il frontale è adornato dall’ormai immancabile vetro 2.5D, con la cornice superiore pronta a metter in evidenza il jack audio da 3.5 millimetri posto in alto a sinistra.

Il nuovo smartphone Nokia sarĂ  poi dotato di un frame di metallo e una parte posteriore nella quale campeggia una fotocamera in configurazione singola – il cui design si ispira in modo velato a Nokia 5 – e al lettore di impronte digitali, in forma circolare. Insomma, un aspetto estetico ormai tradizionale che fa il paio con una scheda tecnica completa e sicuramente in crescita rispetto al modello di generazione precedente.

Le rilevazioni di TENAA (l’ente governativo cinese) e GeekBench confermano infatti la presenza di un display da 5,5 pollici a risoluzione Full HD, sotto il quale batte la forza bruta del processore Snapdragon 630 di Qualcomm (lo stesso di HTC U11 Life, il primo smartphone Android One di HTC), in coppia con 4 gigabyte di memoria RAM e 32 o 64 gigabyte di storage espandibile tramite scheda microSD. Il comparto fotografico dovrebbe esser il medesimo del modello di generazione precedente, mentre la batteria sarĂ  di 3.000mAh con supporto alla tecnologia di ricarica rapida.

Insomma, Nokia 6 2018 è ormai vicinissimo al debutto, e non ci resta che attender domani per scoprire quali saranno i prezzi di listino al pubblico e la data di immissione sul mercato. Di seguito le immagini presenti su Weibo.

[trovaprezzi prodotto=’Nokia 6′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here