Nokia 6 2018 appare su GeekBench

HMD Global dopo un 2017 assolutamente eccezionale si sta preparando a lanciare in questo 2018 una serie di nuovi smartphone, tra questi c’è Nokia 6 2018, la nuova versione del medio gamma lanciata l’anno scorso.

Questo dispositivo dovrebbe andare ad apportare una serie di importanti modifiche alla parte anteriore. Per esempio, sempre secondo i rumor, dovrebbe arrivare in diverse varianti. La prima variante andrà ad adottare un nuovo pannello in 18:9, ospitando quindi un display lungo e stretto e probabilmente senza cornici. La seconda variante potrebbe orientarsi invece su uno schermo in 16:9 tradizionale.

Nonostante si tratti soltanto di rumor la scelta non sarebbe sbagliata. I clienti potrebbero orientarsi sul modello più consono alle proprie esigenze e/o gusti. Certo però c’è da dire che ormai i pannelli in 18:9 sono una comodità permettendo di avere molto più spazio di visualizzazione a disposizione. In ogni caso, tornando all’argomento principale, il Nokia 6 2018 è recentemente apparso all’interno del database GeekBench mostrando parte delle caratteristiche tecniche e la sua potenza.

GeekBench svela il Nokia 6 2018

Il nuovo medio gamma, stando a quanto riportato dagli screen, dovrebbe montare di default Android Oreo 8.0. Visto che ormai il nuovo aggiornamento software è già in rollout per diversi dispositivi della casa possiamo tranquillamente dire che c’era da aspettarselo. Che senso avrebbe continuare a puntare su Nougat?

Il processore che alimenterà il prodotto ( o i prodotti, a seconda del numero di device previsti) è il Qualcomm Snapdragon 630, un processore Octa Core settato a 2,21GHz. Non aspettatevi un salto qualitativo per la memoria RAM visto che ci si attesta ancora sugli ottimi 4GB. Nokia ha lanciato sul mercato prodotti veramente ottimizzati, per cui questa quantità siamo certi che basterà per ogni tipo di operazione.

test geekbench nokia 6 2018

Si passa ora ai punteggi veri e propri. Nokia 6 2018 all’interno del test, pubblicato il 3 gennaio, quindi oggi,m è riuscito a totalizzare nella modalità Single Core 969 punti. Nella modalità Multi Core si sale a 4511 punti. Sappiamo che non sono punteggi esorbitanti, ma parliamo pur sempre di un medio gamma, quindi ci sta del tutto. Restiamo in attesa di informazioni sulla data di presentazione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here