Nokia 5 riceve l’aggiornamento per la beta di Android 8.0 Oreo

Dopo aver rilasciato l’aggiornamento di Android 8.0 Oreo per il Nokia 8, HMD Global ha reso disponibile la beta dell’ultima versione del sistema operativo Android per il Nokia 5. Le scorse settimane Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, aveva confermato che il Nokia 5 e il Nokia 6 avrebbero ricevuto la prima beta del sistema operativo. Dopo il Nokia 5 toccherà quindi al Nokia 6 ricevere la beta di Oreo.

Per ricevere l’update della versione beta di Oreo, dovrete iscrivervi al programma beta della società finlandese ed inserire i dati del vostro dispositivo. Dopo l’iscrizione riceverete la beta via OTA. Come per il Nokia 8, anche per il Nokia 5 il programma beta dovrebbe durare circa un mese, perciò la versione stabile del sistema operativo dovrebbe essere disponibile per l’inizio del 2018.

Il Nokia 5 è uno smartphone di fascia media dotato di un display LCD IPS da 5,2 pollici con risoluzione HD (1280 x 720). È alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 430 con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128GB. Lo smartphone è fornito di una fotocamera posteriore da 13MP e una fotocamera frontale da 8MP con apertura focale f/2.0. Il dispositivo è supportato da una batteria da 3.000 mAh.

Inoltre, ricordiamo che la compagnia finlandese ha già distribuito le patch di sicurezza Android di dicembre 2017 per il Nokia 3, pertanto ci aspettiamo che nel corso delle prossime settimane anche gli altri smartphone Nokia saranno aggiornati con le ultime patch di sicurezza.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here