Si avvicina la beta di Android Oreo per Nokia 5 e 6

Nokia 5 e Nokia 6 saranno finalmente i prossimi smartphone prodotti da HMD Global a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. La nuova versione del sistema operativo Google è già pronta per Nokia 8, quindi adesso la società si prepara a lavorare per i dispositivi di fascia media attualmente dotati di Android Nougat.

A confermare la notizia è un’esponente della società di produzione, Juho Sarvikas, la quale dice che Nokia 5 e 6 entreranno a far parte del programma di sviluppo della versione Beta di Android 8.0 Oreo proprio come successe tempo prima con Nokia 8. Se tutto dovesse procedere senza ostacoli, il nuovo aggiornamento di sistema potrebbe essere pronto addirittura prima di Natale.

Tuttavia, considerata la notevole vicinanza con le festività natalizie, è anche alta la probabilità che il rilascio possa avvenire nelle prime settimane di gennaio 2018. In entrambi i casi, considerando che ancora diversi top di gamma delle società concorrenti non hanno ricevuto tale aggiornamento, si tratta comunque di un grande traguardo per Nokia ed HMD Global.

Se volete provare in anteprima – quando disponibile – la versione beta di Android Oreo per Nokia 5 e 6, potrete iscrivervi al programma di testing appena questo verrà aperto al pubblico. Altrimenti, l’attesa non sarà comunque lunga e dopo le feste potrete sfruttare le potenzialità dell’ultima versione di Android.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here