Nokia 5.1 Plus tra le scrivanie del TENAA

La scorsa settimana vi abbiamo anticipato il nuovo rendering di un presunto Nokia 5.1 Plus, un modello più grande dello smartphone Android già conosciuto che proprio nelle ultime ore ha fatto visita alle scrivanie del TENAA.

Tra le caratteristiche emerse e pubblicate dall’ente di regolamentazione, troviamo un processore octa-core con clock da 2,0 GHz di cui non è stato specificato il produttore o il modello.

Nonostante ciò, i dettagli ci spingono a pensare che possa trattarsi del chip MediaTek Helio P18. In ogni caso, l’unità di elaborazione verrà affiancata da 3 GB, 4 GB o 6 GB di RAM mentre sarà anche possibile scegliere tra 32 GB o 64 GB di memoria interna ulteriormente espandibili fino a 128 GB tramite microSD.

Frontalmente sarà presente un display LCD da 5,86 pollici con form factor 19:9 che probabilmente – come confermato da HMD Global nel corso delle ultime settimane – ospiterà l’iconico notch insieme alla fotocamera frontale da 8 megapixel.

Sul posteriore, invece, verrà posizionata una fotocamera da 13 megapixel affiancata da una lente secondaria di cui però ancora non è noto il tipo di sensore. Indipendentemente da ciò, sembra che comunque questo nuovo Nokia 5.1 Plus sarà in grado di registrare video fino alla risoluzione di 1080p.

Non mancheranno, infine, il sensore di impronte digitali sul pannello posteriore, Android 8.1 Oreo pre-installato e pronto out-of-the-box ed un’ampia batteria da 3000 mAh.

Considerato l’elevato numero di terminali resi noti dalla società finlandese nel corso dei mesi precedenti, ci aspettiamo che Nokia 5.1 Plus non possa apparire sul palco prima della fine di agosto e quindi in occasione dell’IFA 2018 di Berlino.

FONTE: Phonearena;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here