Iliad: arriva la portabilità su sim già attiva

Come promesso qualche settimana fa, Iliad rende disponibile dal sito ufficiale www.iliad.it nella propria Area Personale, la possibilità di richiedere la portabilità del numero su una sim Iliad già attiva, quindi per coloro che per un motivo o per l’altro avevano attivato un nuovo numero con il nuovo operatore telefonico magari per provare il servizio e poi decidere se cambiare gestore oppure no.

In poche ore infatti moltissimi utenti, già clienti di Iliad, hanno deciso in questo modo di richiedere la portabilità dal loro precedente gestore, in pochi semplici passi e senza la necessità di effettuare una nuova autenticazione sul sito, quindi inserendo solo i dati delle due sim. La nuova funzione la trovate nella sezione La mia offerta, dove è stata aggiunta anche la data precisa di sottoscrizione dell’offerta, più in basso potete vedere il tasto Richiesta di portabilità.

Cliccando sul tasto viene presentata una schermata di richiesta con alcuni dati da inserire:

  • Il numero della linea da portare in Iliad
  • Il vecchio operatore di appartenenza
  • Il tipo di contratto, ricaricabile o abbonamento
  • Il numero seriale ICCID della SIM del vecchio operatore.
  • La data in cui si desidera avvenga effettivamente la portabilità (se non indicata, viene effettuata nel minor tempo possibile).

L’attivazione della procedura prevede anche il passaggio ad Iliad del credito residuo eventualmente presente sulla SIM del vecchio operatore.

Un’ottima notizia quindi per quanti attendevano con ansia questa possibilità e infatti sembra che tanti si stiano da subito adoperando per passare a Iliad definitivamente, almeno quei clienti che sembrano essere già molto contenti del nuovo arrivato.

Inoltre sul sito ufficiale è ricomparsa la sezione Assistenza in cui è possibile trovare le risposte a tutte le domande inerenti il proprio abbonamento all’operatore.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here