Nokia 2 : ufficialmente disponibile Android Oreo!

Dopo la conferma da parte dei diretti interessati, di cui vi abbiamo parlato quasi un mese fa sulle nostre pagine, adesso è ufficialmente disponibile anche per i possessori di Nokia 2 l’aggiornamento al sistema operativo Android 8.1 Oreo.

Proprio come affermato già dall’azienda nelle sue precedenti dichiarazioni, l’aggiornamento al nuovo sistema operativo potrà essere effettuato in maniera del tutto facoltativa.

Si tratta di una decisione dovuta soprattutto alle esose richieste hardware di Android Oreo, che si presenta su Nokia 2 con una serie di ottimizzazioni specifiche che tuttavia implicano anche un sacrificio in termini di prestazioni del cellulare.

Gli utenti avranno quindi la possibilità di restare sul vecchio Android 7.1.1 Nougat, oppure di sfruttare le “novità” di Oreo, tenendo però bene a mente che si presenterà un notevole peggioramento nelle performance di Nokia 2.

Va inoltre sottolineato che la versione di Oreo resa disponibile per Nokia 2 non è basata su quella più semplificata (la Go Edition), bensì parliamo di un sistema operativo completo di tutte le funzionalità.

Come inoltre ribadito dalla pagina ufficiale del produttore, attualmente Android Ore non è disponibile come aggiornamento in alcuni paesi del mondo, mentre non si assicura il supporto a determinati operatori telefonici. L’Italia ovviamente è inclusa nel programma, ma per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale, da cui è possibile anche scaricare l’aggiornamento per il processo manuale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...