Non solo Galaxy Fold, Samsung al lavoro anche su altri smartphone pieghevoli

Nel futuro di Samsung gli smartphone pieghevoli potrebbero ben presto diventare una priorità, ma questo ovviamente dipenderà unicamente dal successo che registrerà il Galaxy Fold, presentato lo scorso 20 Febbraio dal produttore coreano.

E’ Bloomberg a svelare che l’azienda starebbe già guardando con grande interesse al futuro dei dispositivi pieghevoli, tanto da averne già altri due in cantiere.  In particolare uno di questi due modelli sarebbe per estetica e tecnologia più simili al Mate X di Huawei: un singolo modulo con schermo pieghevole verso l’esterno che permetterebbe al display di passare da tablet a smartphone senza appoggiarsi ad uno schermo aggiuntivo.

Il secondo modello andrebbe a reinventare il concept estetico dei popolari cellulari a conchiglia degli anni ’90, finiti completamente in disuso per lasciare spazio agli schermi touch moderni.

In particolare questa variante vanterebbe un display pieghevole sulla falsariga dei vecchi cellulari a conchiglia, ma che una volta aperto permette sostanzialmente di trasformarlo in uno smartphone tradizionale.

La fonte afferma addirittura che entrambi i dispositivi saranno dotati di un modulo per la connettività in 5G, con un debutto già previsto tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020. In poche parole quindi, il Galaxy Fold potrebbe rivelarsi un modo da parte di Samsung di tastare il terreno in vista di altri potenziali investimenti in questa tecnologia, che ribadiamo rientrare comunque in una fascia di utenza premium.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...