Nokia 1 visita la FCC in attesa di MWC 2018
di Redazione
21/02/2018
Il nuovo Nokia 1 potrebbe essere comparso sulla scrivania della FCC (Federal Communications Commission) nuovamente dopo alcune settimane da un suo primo precedente avvistamento. Il dispositivo ha nome in codice TA-1071 ed è stato individuato dai colleghi di GSMArena.
A quanto sembra il base di gamma avrà delle dimensioni pari a 134 mm di altezza e 55 mm di larghezza con una diagonale di circa 5,35 pollici. Precedentemente, invece, le dimensioni corrispondevano rispettivamente a 133 e 68 mm.
La conferenza stampa di HMD Global si terrà il 25 febbraio durante il Mobile World Congress 2018 e siamo quasi certi che questo Nokia 1 potrebbe essere annunciato in occasione dell'evento al fianco di Nokia 9, Nokia 8 e Nokia 7 Plus.
Rapporti precedenti inerenti al dispositivo entry-level hanno anche suggerito che questo potrebbe essere dotato di un display IPS con risoluzione HD, 1 GB di RAM ed 8 GB di memoria interna.
Tuttavia, questo cambio di dimensioni ci porta a pensare che la società finlandese possa aver cambiato leggermente il design dello smartphone. Come riportato dall'ente di certificazione, non mancherà la connettività completa con Wi-Fi 2.4 GHz, Bluetooth 4.0 e supporto al 4G LTE.
E' stato anche suggerito che Nokia 1 sarà dotato di Android Oreo in versione Go Edition, la versione Lite del sistema operativo di Google per dispositivi con quantità di RAM pari o inferiore ad 1 GB.
A causa delle modeste specifiche tecniche ci aspettiamo che il prezzo di listino sia particolarmente basso, addirittura inferiore a 100 euro. Non ci resta che attenderne la presentazione ufficiale per avere conferma di tutti questi dati.
Articolo Precedente
Samsung Galaxy S9 in "carne ed ossa" in una foto dal vivo