Niente Airpower per i possessori di iPhone

Niente Airpower per i possessori di iPhone

L’anno scorso, quando furono annunciati gli iPhone 8. 8 Plus e iPhone X, Apple rivelò che avrebbero supportato la ricarica wireless e che presto avrebbe messo a disposizione un accessorio identificato come AirPower, un tappetino che permetteva la ricarica wireless. Ciò avrebbe consentito agli utenti di poter caricare caricare i propri iPhone e/o dispositivi abilitati (Apple Watch, AirPods) in modo contemporaneo.

Gli annunci che seguirono quell’evento, posticiparono più volte l’uscita di questo AirPower e tutti erano pronti a scommettere che Apple l’avrebbe presentato ieri in concomitanza degli iPhone 2018, cosa che però non è avvenuta. Durante la conferenza la ricarica wireless non è stata proprio menzionata ed ora ha rimosso anche tutti i riferimenti di AirPower dal suo sito web.

Questo ovviamente non fa felici quanti aspettavano l’accessorio e ridimensiona anche l’azienda, che forse, troppo ambiziosamente, cavalcando l’entusiasmo del momento, ha voluto proporre qualcosa che non è poi riuscita a fare.

Secondo voci precedenti, sembra che Apple aveva incontrato problemi tecnici poiché i primi prototipi si sono surriscaldati troppo, e presumibilmente, l’assenza dell’accessorio durante l’evento iPhone di ieri e la successiva rimozione dal sito web, fanno credere che forse non è ancora tempo di rilasciare qualcosa di instabile. Non sappiamo se e quando Airpower verrà rilasciato da Apple, la cosa certa è che non sarà una cosa imminente.