MWC 2018: Huawei MediaPad M5 ufficiale, tablet elegante con connettività LTE

Huawei ha deciso di non ufficializzare al Mobile World Congress 2018 di Barcellona la nuova gamma di fascia alta P20 – che arriverà in separata sede a Parigi il 27 marzo – sfruttando la suggestiva kermesse spagnola per rimpinguare la propria proposta tablet. Per ciò che concerne il segmento Android, il produttore cinese ha presentato in data odierna il nuovo Huawei MediaPad M5, disponibile nelle versioni da 8,4 e 10,8 pollici con display IPS a risoluzione 2560 x 1600 pixel e corroborato da alcune specifiche di fascia alta.

Si tratta di un dispositivo improntato più che altro sul lato multimediale, dal momento che il bel display farà il paio ad una esperienza sonora senza compromessi, in ossequio ad altoparlanti Harman Kardon incastonati su ciascuna variante (due nel caso del modello da 8,4 pollici, quattro relativamente alla versione più grande). Huawei promette una autonomia pari a 10/11 ore di utilizzo, dunque congegnale per gustarsi un bel film e navigare nel frattempo sul web.

Huawei MediaPad M5 è corroborato dal processore proprietario HiSilicon Kirin 960, in coppia con 4 gigabyte di memoria RAM e 32 o 128 gigabyte di spazio di archiviazione nativo. Il comparto fotografico è invece sorretto da una fotocamera principale da 13 megapixel, con il retro impreziosito dalla presenza di alcuni pin necessari per agganciare cover e tastiere ufficiali al fine di migliorare la fruizione e creazione di contenuti.

Una terza versione “Pro” da 10.8 pollici sarà inoltre affiancata ad una Huawei M-Pen, ossia una speciale penna sensibile alla pressione. Potrà purtroppo esser acquistata in separata sede, di concerto con tastiera e accessori ufficiali.

Huawei MediaPad M5 è dotato di Android 8.0 Oreo a bordo (personalizzato dall’interfaccia proprietaria EMUI 8.0), con pieno supporto a Project Treble e modalità “Desktop View“: si tratta, nello specifico, di un particolare ambiente che comprende la barra delle applicazioni e l’accesso semplificato alla condivisione e alla modifica dei file.

Questi i prezzi di listino per il mercato italiano, con disponibilità prevista attorno al mese di marzo:

  • Huawei MediaPad M5 da 8,4, pollici colorazione Space Grey, 399,90 euro
  • Huawei MediaPad M5 da 10,8 pollici WiFI, colorazione Space Grey, da marzo a 399,90 euro
  • Huawei MediaPad M5 da 10,8 pollici LTE, colorazione Space Grey, da marzo a 449,90 euro
  • Huawei MediaPad M5 Pro LTE da 10,8 pollici, da 549,90

 

FONTE: PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here