MWC 2016, Samsung Galaxy S7 Edge è ufficiale: è arrivato il re degli smartphone Android 2016?

E terminato da poco l’evento Unpacked 2016 tenutosi in occasione del MWC  2016 di Barcellona nel quale il Samsung Galaxy S7 Edge è stato ufficialmente presentato: si tratta di un evoluzione del precedente modello Galaxy S6 Edge ma anche la fusione di questo dispositivo con il Galaxy S6 Edge Plus, essendo dotato, come quest’ultimo, di un display da 5.5 pollici Super AMOLED.

Queste le caratteristiche complete del nuovo Galaxy S7 Edge:

  • Display: 5,5 pollici QHD (2560 x 1440 pixel) Super AMOLED con funzionalità always-on;
  • Certificazione IP68 per resistenza ad acqua e polvere;
  • Processore: Samsung Exynos 8890 octa-core con GPU Mali-T880 / Qualcomm Snapdragon 820 quad-core con GPU Adreno 530;
  • Memoria: 4 GB di RAM LPDDR4;
  • Memoria interna con tagli da 32 e 64 GB espandibili tramite microSD fino a 200 GB;
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel f/1.7 con flash LED e con tecnologia Dual Pixel per migliorare gli scatti in condizione di scarsa luminosità e aumentare la luminosità delle foto in generale;
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel;
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, GPS, GLONASS, NFC, microUSB 2.0;
  • Reti: GSM / HSPA / HSPA+ / LTE Cat. 9;
  • Sensori: impronte digitali, luminosità, giroscopio, accelerometro, prossimità, barometro, bussola;
  • Batteria: da 3600 mAh non removibile;
  • Sistema operativo: Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato con interfaccia utente TouchWiz UI;

Confermate praticamente tutte le indiscrezioni trapelata in queste settimane e che vedono il Galaxy S7 Edge dotato di certificazione IP68, resistente quindi ad acqua e polvere, il display da 5.5 pollici e la presenza di una batteria record da 3.600 mAh.

Design

Il Galaxy S7 Edge ha un design davvero molto simile al predecessore, con cornici in metallo, vetro per la parte anteriore e posteriore e per questo modello bordi arrotondati non solo per il display Edge anteriore ma anche nella parte posteriore, per fornire una vista simmetria, assente su Galaxy S6 Edge. Galaxy S7 Edge misura 150.9 x 72.6 x 7.7 millimetri e pesa solo 157 grammi.

Fotocamera

Una delle novità più interessanti e sulle quali si è maggiormente concentrata Samsung su questo Galaxy S7 Edge, riguarda la fotocamera, dotata di un sensore da 12 megapixel con tecnologia Dual Pixel che consente di avere una messa a fuoco estremamente rapida e che grazie alle lenti con pixel più grandi ed una apertura focale pari a f/1.7, consente di effettuare scatti ancora migliori, sopratutto in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera di S7 Edge è inoltre dotata dello stabilizzatore ottico Smart IOS che consente di effettuare scatti privi di tremore.

Evidenziamo anche  la nuova funzionalità Motion Panorama, in grado di consentire scatti per enormi foto animate panoramiche, novità assoluta nel settore.

Software

Galaxy S7 Edge arriverà sul mercato con a bordo Android 6.0.1 Marshmallow e la classica interfaccia TouchWiz di Samsung, in quest’ultima versione, decisamente più leggera per fornire una migliore esperienza d’uso all’utente. Samsung dopo aver stretto accordi direttamente con Microsoft, fornirà precaricate su Galaxy S7 le app della suite Office, quali Word, Excel, PowerPoint, OneDrive e Skype.

Disponibilità e prezzo

Come annunciato da Samsung, il Galaxy S7 Edge arriverà nelle colorazioni Nero, Bianco, Oro ed Argento ad un prezzo di listino che partirà da 799€ per la versione da 32 GB di memoria interna. Chi effettuerà il preordine del dispositivo tra il 23 febbraio ed il 18 marzo, riceverà in omaggio il Gear VR.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

3 COMMENTS

  1. ma che stai a di???? Lg me pare er Transformer!non se lo fila nessuno

  2. Il re di che…? Mi sa che Samsung quest’ anno se la prende in saccoccia… Ma avete visto il g5 e la fotocamera del g5 e l innovazione del g5… Poveretti

  3. Il re di che…? Mi sa che Samsung quest’ anno se la prende in saccoccia… Ma avete visto il g5 e la fotocamera del g5 e l innovazione del g5… Poveretti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here