Moto Z Play, attesa finita: Android 7.0 Nougat in roll-out in Europa

Moto Z Play, attesa finita: Android 7.0 Nougat in roll-out in Europa

Moto Z Play è finalmente pronto ad abbracciare l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat. Una svolta importante e decisiva, occorsa in queste ultimissime ore, dopo le prime avvisaglie inerenti la certificazione Wi-Fi incassata appena qualche giorno or sono. Il roll-out del primo major update per l’apprezzato smartphone Android modulare – l’unico della nuova gamma Moto Z a mettere in mostra una durata della batteria sopra la media – parte finalmente in data odierna (giovedì 26 gennaio 2017, ndr). Lo testimoniano in tal senso numerosi feedback di alcuni utenti provenienti dalla Spagna e Portogallo, a conti fatti i primi territori nei quali Lenovo ha avviato le manovre propedeutiche al rilascio in larga scala dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Non ci sono, almeno per il momento, avvisaglie di nuovi aggiornamenti software per quel che riguarda l’Italia. I possessori di Moto Z Play dovranno pertanto attendere i prossimi giorni, decisivi per sbrogliare una situazione che, finalmente, sta entrando nella sua fase calda e decisiva. Spagna e Portogallo fanno insomma da apripista, con il resto dell’Europa pronto a seguire a ruota: al momento, però, non abbiamo indicazioni precise inerenti la data di rilascio ufficiale anche per quel quanto concerne il territorio italiano.

Moto Z Play rientra ad ogni modo nel novero di smartphone aggiornati ad Android 7.0 Nougat, seguendo Honor 8 – altro contendente della fascia media del mercato mobile – e Galaxy S7. Il peso specifico dell’aggiornamento software è di oltre un gigabyte, a testimonianza delle svariate novità introdotte da Lenovo. L’update – che ingloba anche le patch di sicurezza Android aggiornate al primo gennaio 2017 – porta in dote una cospicua fetta di novità, come il multiwindows (la possibilità di eseguire due applicazioni in contemporanea), risparmio energetico migliorato (<<Doze>>), compatibilità con DayDream, notifiche interattive e quick toggles rivisitati.

Attendiamo adesso il rilascio ufficiale di Android 7.0 Nougat anche per tutti i Moto Z Play smerciati in Italia. Non mancheremo ad ogni modo di aggiornare l’articolo non appena inizierà il roll-out.

via