Moto G6 i primi benchmark svelano display 18:9 per tutta la serie

La nuova gamma Moto G6 condividerà alcuni elementi in comune, benché appartenente a segmenti di mercato piuttosto differenziati. Di recente, tre smartphone Motorola hanno infatti guadagnato la certificazione Wi-Fi Alliance, che ha innanzitutto fugato ogni dubbio sul software: ciascun modello indiziato al debutto tra qualche settimana sarà infatti dotato di Android 8.0 Oreo. Ed è una buona notizia, visto che questo implica, come conseguenza diretta, il pieno supporto a Project Treble.

Tra i dispositivi segnalati dall’ente di cui sopra, spicca in primo luogo quello contrassegnato dalla dicitura XT1922-1. Che secondo le prime ricostruzioni dovrebbe esser conosciuto in futuro come Moto G6 Play, apparso peraltro di recente in alcune immagini render. Lo smartphone andrà a rimpinguare il segmento di fascia medio-bassa, in ossequio alla presenza attiva del processore Snapdragon 430 e della annessa GPU Adreno 505. Fasce ancora più basse invece per XT1944-1 e XT1924-1, rispettivamente identificati come Moto E5 e Moto E5 Plus, i quali dovrebbero far spazio ai processori Snapdragon 425.

La nuova gamma Moto G6 andrà ad ogni modo ad articolarsi variamente in sotto-categorie, e in tal senso ci aspettiamo – sulla scorta della strategia messa in atto da Motorola durante lo scorso anno- anche un imminente debutto di Moto G6 Plus, caratterizzato invece da specifiche hardware ancora migliori e più conformi allo standard della fascia medio-alta. Lo smartphone è già stato avvistato di recente in rete, in ossequio alla presenza di una unità prototipo.

A prescindere dai modelli scelti, i nuovi smartphone Motorola condivideranno tuttavia un secondo dettaglio: il display con rapporto di 18: 9. Come conferma infatti il sito di benchmark test HTML5, ciascun terminale di cui sopra è insignito da uno schermo con risoluzione di 2160 x 1080 pixel, corrispondente per l’appunto al FullHD+ già intravisto su svariati smartphone Android in commercio.

Vedremo ad ogni modo quali saranno le restanti componentistiche hardware, in attesa dell’ufficialità della nuova gamma Moto G6 che, però, potrebbe arrivare soltanto a 2018 inoltrato.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here