Motorola Moto G6 Plus si mostra in una unità prototipo

Motorola Moto G6 Plus rientrerà senz’altro di diritto all’interno della nuova gamma già anticipata in rete ed attesa al debutto entro ottobre 2018. Si tratta, come ormai noto, del successore dell’apprezzatissimo Moto G5 Plus, pronto a far la sua bella figura all’interno del settore della fascia media del mercato mobile.

Più che nelle specifiche tecniche – già delineate in modo sommario con la notizia di ieri – vale in questa sede la pena focalizzare l’attenzione su quello che sarà l’aspetto estetico del terminale. Sì, perché due foto mostrano Motorola Moto G6 Plus in pre-produzione, il che ci permette di poter trarre qualche indicazione sul design dello smartphone. Sia chiaro, questa è un’unita prototipo, quindi Motorola potrebbe anche apportare ulteriori modifiche propedeutiche ad un miglioramento di alcune parti; tuttavia, l’aspetto generale del dispositivo è destinato a restare il medesimo.

Dalle foto si evince che il nuovo Moto G6 Plus sia caratterizzato da un telaio in metallo ed impreziosito da un design (quasi) tutto schermo, complice la conseguente adozione di un pannello con aspetto in 18: 9. Mancano dettagli sulla parte posteriore, e in tal senso dovremo attendere l’immediato prosieguo per capire se lo smartphone adotterà effettivamente una doppia fotocamera posteriore. Strada quest’ultima già tracciata con gli ultimi smartphone Motorola in commercio, tra cui la variante Android One di Moto X4.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche, Motorola Moto G6 Plus dovrebbe esser animato dal processore Snapdragon 630 di Qualcomm, in coppia con 3, 4 o addirittura 6 gigabyte di memoria RAM e 32 o 64 gigabyte di memoria interna. Ci aspettiamo inoltre una buona durata della batteria complice l’implementazione di un processore parco nei consumi accoppiato ad una unità da 3.200mAh, mentre da un punto di vista squisitamente software è pressoché scontata la presenza di Android 8.0 Oreo già pre-installato a bordo e corroborato dal supporto nativo a Project Treble.

[trovaprezzi prodotto=’Moto X4′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here