Migliori smartphone – Xiaomi Mi5 vs Apple iPhone 6s: confronto con foto!

Migliori smartphone – Xiaomi Mi5 vs Apple iPhone 6s: confronto con foto!

Il confronto tra migliori smartphone che vi presentiamo questa settimana è Xiaomi Mi5 vs Apple iPhone 6s. Uno fa parte di una realtà creata da poco, mentre l’altro è l’evoluzione di una storia che ha dato origine all’intero mondo degli smartphone. Sono però entrambi dispositivi che sono nell’Olimpo dei terminali che più hanno attirato l’attenzione degli utenti da tutto il mondo in quest’ultimo anno.

Da una parte abbiamo Xiaomi Mi5: uno dei migliori smartphone Android cinesi in assoluto. Un dispositivo così atteso che alla prima apertura dei preordini ha registrato oltre 17 milioni di ordini, mettendo la casa produttrice in seria difficoltà dato che aveva prodotto solamente 5 milioni di unità. Un successo a dir poco strepitoso che ha scritto una pagina di storia dei dispositivi mobili.

Dall’altro lato abbiamo Apple iPhone 6s, un dispositivo le cui vendite non hanno avuto proprio nulla da invidiare al suo avversario. La casa produttrice di Cupertino ha potuto stabilire il record mondiale di vendite per singolo terminale solamente grazie a questa generazione di top di gamma. Si tratta quindi di due terminali che spaccano letteralmente in due il pubblico, e non c’è bisogno nemmeno di sottolineare il fatto che stiamo contrapponendo Android ad iOS per scatenare gli animi.

migliori smartphone

Migliori smartphone – Xiaomi Mi5 vs Apple iPhone 6s: Design

Con Xiaomi Mi5 la casa produttrice ha voluto offrire un design che alla vista fosse il più premium possibile. Abbiamo una realizzazione in vetro per quanto riguarda la scocca posteriore ed in metallo per il frame: materiali che gli donano un grande tocco di classe. Il retro è poi curvo e agevola molto il grip sul dispositivo.

Apple iPhone 6s vanta invece un design unibody realizzato interamente in metallo. E si tratta di alluminio serie 7000, ossia il più resistente che si può trovare sul mercato. Spicca molto questo dispositivo oltre alla grande qualità costruttiva, anche in quanto a compattezza e basso spessore. Sebbene riteniamo l’avversario più elegante, per materiali migliori preferiamo Apple iPhone 6s.

Migliori smartphone – Xiaomi Mi5 vs Apple iPhone 6s: Display

migliori smartphone

Xiaomi Mi5 vanta un display dalla diagonale di 5,15 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. I punti forti di questo pannello sono sicuramente una luminosità molto alta che lo rende visibile anche alla luce del Sole, e dei colori molto vivaci e di spicco.

Apple iPhone 6s vanta uno schermo dalla diagonale di 4,7 pollici la cui risoluzione è di 750 x 1334 pixel. Dobbiamo ammettere che qui i colori sono più fedeli e lo stesso vale per il contrasto. Importante è anche la presenza del 3D Touch che permette al dipslay di riconoscere l’intensità della pressione esercitata dal tocco per sbloccare nuove opzioni rapide sull’interfaccia. Tuttavia, per la luminosità e la definizione più alta ed uno schermo più grande e confortevole, preferiamo Xiaomi Mi5.

Migliori smartphone – Xiaomi Mi5 vs Apple iPhone 6s: Hardware

migliori smartphone

Xiaomi Mi5 presenta sotto la scocca il processore più potente di casa Qualcomm, ovvero il quad core Snapdragon 820 da 2,2 Ghz di frequenza (clockato a 1,8 Ghz nella versione base), accompagnato da 3 o 4 GB di memoria RAM e da 64 GB di storage interno. Non c’è davvero da lamentarsi sulle prestazioni, sempre fluide e reattive anche in multi tasking, con ogni utilizzo.

Apple iPhone 6s è dotato di un processore dual core Apple A9 dalla frequenza di 2 Ghz, 2 GB di memoria RAM e 16, 64 o 128 GB di storage interno a seconda della variante. La perfetta ottimizzazione con il sistema operativo iOS creato appositamente per questo smartphone, lo rende estremamente stabile, fluido e veloce. Preferiamo Apple iPhone 6s in quanto a prestazioni.

Migliori smartphone – Xiaomi Mi5 vs Apple iPhone 6s: Fotocamera

La fotocamera di Xiaomi Mi5 ha una risoluzione di 16 Megapixel ed è dotata di stabilizzatore ottico dell’immagine e del supporto alla risoluzione 4K per i video. Le immagini hanno senza dubbio un altissimo livello di dettaglio, e scatti e video sono sempre molto precisi anche se effettuati da principianti grazie ad una stabilizzazione impeccabile.

Apple iPhone 6s ha un obiettivo principale dalla risoluzione di 12 Megapixel che presenta un flash dual LED ed anch’esso può registrare i video in risoluzione 4K. Anche qui la definizione è altissima, e in più abbiamo dei colori spettacolari, sempre molto fedeli e realistici. Apple iPhone 6s vince anche per quanto riguarda il comparto fotografico.

Migliori smartphone – Xiaomi Mi5 vs Apple iPhone 6s: Batteria

migliori smartphone

Xiaomi Mi5 ha una batteria dalla capacità di 3000 mAh: un po’ come la maggior parte dei top di gamma di quest’anno, ma andiamo a vedere come è ottimizzata. L’autonomia di questo dispositivo riesce quasi a raggiungere le 20 ore per quanto riguarda la conversazione telefonica, mentre in navigazione web si avvicina molto alle 13 ore di durata. Infine se lo utilizziamo fisso in riproduzione video vola molto vicino alle 14 ore di autonomia.

Apple iPhone 6s ha una batteria da 1715 mAh, una capacità così bassa decisa per dare allo smartphone lo spessore più basso possibile (e infatti è uno dei più sottili in assoluto). Se prendiamo in considerazione l’autonomia in conversazione abbiamo circa 9 ore e 40 minuti, mentre in navigazione si arriva alle 12 ore e mezza. Nella riproduzione video continua raggiungiamo invece le 10 ore e 45 minuti. Xiaomi Mi5 ha decisamente una autonomia maggiore in molti scenari.

[trovaprezzi prodotto=”Apple iPhone 6s”]

Conclusioni e Vincitore

Anche se inaspettatamente dato che si tratta di due smarpthone completamente diversi e opposti, la sfida è stata alquanto ardua. Apple iPhone 6s è riuscito ad avere la meglio per quanto concerne il design, la qualità del comparto hardware e la fotocamera. Nei campi display e nell’autonomia della batteria è stato invece Xiaomi Mi5 a prevalere. Nel complesso scegliamo Apple iPhone 6s come vincitore di questa comparativa, ma con un appunto non poco importante: il prezzo. Il top di gamma cinese, con un po’ di fortuna, potete importarlo ad un prezzo che è praticamente la metà di quanto invece costa il melafonino.

[amazonjs asin=”B015A0THUI” locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s 64GB, Grigio”]

2 thoughts on “Migliori smartphone – Xiaomi Mi5 vs Apple iPhone 6s: confronto con foto!

  1. Grazie per aver aggiunto il tuo personale commento ma KeyforWeb non ricevere denaro da parte di nessun produttore ne per scrivere recensioni ne tanto meno per aggiudicare un confronto con i concorrenti… Pensare poi che Apple paghi un sito relativamente piccolo come il ns. per alterare il risultato di un confronto con Xiaomi è alquanto utopistico……

  2. Preferiamo Apple iPhone 6s in quanto ci han pagato ben bene!
    Ma si può negare anche l’evidenza??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.