Telegram, nuovo aggiornamento con tante ed interessanti funzioni

Se lo slogan usato tra i vari nerd è sempre stato “Meglio Telegram” per via delle numerose funzioni in più rispetto al rivale WhatsApp è sempre stato molto usato, dopo l’aggiornamento rilasciato nella serata di ieri (domenica 15 maggio) si ha un ulteriore e spiccato distacco con il noto servizio di messaging ormai proprietà di Mark Zuckerberg.

Partiamo con l’analizzare le principali novità che Telegram porta con l’ultimo aggiornamento: Da oggi si avrà la possibilità di modificare i messaggi inviati, sia nelle chat singole che nei gruppi, entro 2 giorni dall’invio semplicemente effettuando un doppio tap sul messaggio e nel menu che comparirà dovrete selezionare la voce Modifica. I messaggi che sono stati modificati recheranno tutti una scritta in basso a destra, vicino all’orario, con scritto appunto modificato.

[amazonjs asin=”B01ELJFZMI” locale=”IT” title=”Huawei P9 Lite Smartphone, Bianco”]

Inoltre è stata aggiunta la possibilità di menzionare chiunque in una chat di gruppo, anche se il vostro interlocutore non ha uno username. È sufficiente scrivere la classica @ e selezionare il contatto desiderato dall’elenco. In questo modo sarà possibile al destinatario avere una notifica da un determinato gruppo anche se l’utente ha silenziato il gruppo stesso.

Nella ricerca è stata anche inserita una ricerca rapida in base ai contatti con i quali si è interagito maggiormente. Premendo nvece sul pulsante per gli allegati e scorrendo verso l’alto, avrete un elenco dei bot utilizzati di recente.

Continua l’elenco delle corposissime novità in quanto è stato aggiunto un pulsante per la condivisione veloce dei messaggi di bot, canali e gruppi pubblici (lo trovate in basso a destra di ogni messaggio), ed ora le notifiche dei messaggi contenenti sticker mostreranno un’emoji specifica.

Per finire con le novità segnaliamo la possibilità, al momento solo per la versione iOS dell’applicazione di poter scorrere liberamente i messaggi delle chat potendo riprendere dal punto in cui si era rimasti anche con il passaggio da una conversazione all’altra. Permane anche il classico pulsante con tanto di contatore per eventuali messaggi non letti che vi rimanderà subito in fondo alla chat qualora venisse premuto.

Per scaricare l’aggiornamento su iOS ed Android vi basterà seguire i link sottostanti. Nella versione PC comparirà in alto a destra la notifica per la disponibilità dell’update.

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. Aggiornamento atteso e chissà cosa succederà con il prossimo 4.0 …!
    Quando la concorrenza tenta di avvicinarsi (senza commento la versione di WA per PC che per funzionare ha bisogno del cellulare acceso… sigh!) ecco che Telegram, ZAC!, balza ancora in avanti con piccole, ma significative chicche che lo rendono sempre più unico e divertente!
    Telegram troppo divertente e troooppo avanti!
    Un salutone
    dal canale Telegram: TuttologoRR64

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here