Migliori smartphone – LG G6 vs Xiaomi Mi 6: hardware e dettagli con foto!

Xiaomi Mi 6 ancora protagonista in questo nuovo confronto Hardware, questa volta però si scontrerà sul profilo tecnico con LG G6 dopo aver sfidato Samsung Galaxy S8 nel precedente confronto. Anche in questo caso, ma è inutile ribadirlo, due dispositivi recentissimi con il nuovo Mi 6 arrivato sul mercato veramente da pochissimo, anche se per acquistarlo c’è bisogno di farsi un giro sul web e potreste trovare un po’ più di difficoltà. Ecco quindi la comparativa hardware dei prodotti.

Migliori smartphone – LG G6 vs Xiaomi Mi 6: estetica a confronto

Sotto il profilo estetico niente da dire per i due dispositivi, bellissimi, realizzati con ottimi materiali e davvero ergonomici. LG G6 dispone di misure pari a 71.9 x 148.9 x 7.9 mm per 163 grammi di peso. Le misure lo rendono permetto da tenere in mano e nonostante il grande schermo il prodotto non è per nulla grande, anzi. Realizzato interamente in vetro ed alluminio con del vetro Corning Gorilla Glass (3 per la parte anteriore, 5 per la parte posteriore) molto resistente. Promosso.

Xiaomi Mi 6 risulta molto molto elegante soprattutto nella sua nuova colorazione Blu molto particolare. E’ un dispositivo tutto curve che ricordano nella parte posteriore un po’ le soluzioni adottate da Samsung. Il pannello frontale non è ricoperto interamente dallo schermo come LG G6 ma risulta comunque molto bello. Disponibile poi anche in una variante in ceramica veramente sbalorditiva. Il dispositivo ha delle misure pari a 45.17 x 70.49 x 7.45 mm per 168 grammi di peso.

Migliori smartphone – LG G6 vs Xiaomi Mi 6: display a confronto

Il display di LG G6 è di tipo IPS LCD di ottima qualità che regala una luminosità elevata, di certo un passo in avanti sostanziale rispetto LG G5. Non si tratta di un AMOLED, quindi niente neri assoluti, ma la qualità ci si avvicina. LG ha fatto davvero un ottimo lavoro con questo pannello e non ci sentiamo di tirare su critiche. La dimensione è pari a 5,7″ e la risoluzione Q-HD+ 2880 x 1440 pixel. Il rispositivo raggiunge i 564ppi.

Il pannello di Xiaomi Mi 6 è invece molto più piccolo, presenta infatti una dimensione di 5,15″ per una risoluzione Full HD che garantisce 428ppi, molto inferiori, ma la qualità non ne risente. Anche qui ci ritroviamo un pannello IPS LCD e viste le nostre preferenze verso gli AMOLED ne sentiamo un po’ la mancanza.

Migliori smartphone – LG G6 vs Xiaomi Mi 6: specifiche tecniche

LG G6 è uscito prima e monta un processore di generazione inferiore, parliamo infatti di un Qualcomm Snapdragon 821 di tipo Quad Core con GPU Adreno 530. La differenza rispetto lo Snapdragon 835 c’è, è evidente, soprattutto in ambito GPU. La memoria RAM ammonta poi a 4GB e troviamo 32GB di memoria interna espandibile attraverso apposito slot Micro SD. La batteria ha una capacità di 3300 mAh.

Xiaomi Mi 6 è invece un mostro di potenza bruta che per un prezzo decisamente inferiore vi propone quanto di meglio disponibile sul mercato. Troviamo quindi un processore Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540, 6GB di memoria RAM e memoria interna disponibile fino ad un massimo di 128GB. Qui la pecca però c’è, non è possibile installare alcuna Micro SD al suo interno. La batteria ha una capienza di 3350 mAh.

Migliori smartphone – LG G6 vs Xiaomi Mi 6: reparto fotografico

Le fotocamere sono simili, troviamo infatti una doppia camera posteriore su entrambi i prodotti. Su LG G6 la doppia fotocamera permette di scattare foto e registrare video anche con una soluzione grandangolare. LG G6 dispone di un sensore principale da 13 megapixel OIS F/1.8 molto luminoso che riesce a catturare davvero molta luce anche in condizioni di scarsissima illuminazione. I video ovviamente possono essere registrati fino ad una risoluzione 4K. La camera anteriore ha invece una risoluzione di 5 megapixel.

Anche Xiaomi Mi 6 presenta una doppia fotocamera da 12 megapixel che però lavora in maniera simile a quanto visto su iPhone 7 Plus. Possiamo quindi scattare foto normali o zoomate grazie al secondo obiettivo che esegue uno zoom ottico particolare se le condizioni di luce lo permettono. La camera anteriore ha invece una risoluzione di 8 megapixel. Anche qui possibilità di registrare video fino alla risoluzione 4K.

Migliori smartphone – LG G6 vs Xiaomi Mi 6: funzioni speciali

Entrambi i prodotti dispongono di doppie fotocamere posteriori. La logica è però diversa e li dove Mi 6 si orienta verso soluzioni già viste su iPhone 7 Plus, LG G6 continua ad offrire le medesime soluzioni viste in passato sui precedenti top gamma. Buoni i risultati in ogni caso.

Migliori smartphone – LG G6 vs Xiaomi Mi 6: galleria fotografica

LG G6:

Xiaomi Mi 6:

Migliori smartphone – LG G6 vs Xiaomi Mi 6: conclusioni

Due prodotti eccellenti sotto ogni punto di vista che si possono trovare ad un prezzo molto simile in rete. LG G6 ormai si trova sui 550€ se date un’occhiata in rete, Xiaomi Mi 6 invece va acquistato tramite store da importazione, i prezzi comunque sono quelli. Voi quale preferite?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here