Migliori smartphone – LG G6 vs iPhone 7 Plus: confronto con foto!

Una sfida Android vs iOS quella che vi proponiamo oggi mettendo sul ring il bellissimo e nuovissimo LG G6 vs iPhone 7 Plus. Due prodotti con schermo enorme, bellissimi e potentissimi. Quale dei due riuscirà a prevalere sull’altro?

All’interno del confronto, come sempre, terremo in considerazione l’estetica, il display, l’hardware, il reparto fotografico e quelle che sono le funzioni speciali dei dispositivi valutandoli oggettivamente. Buona lettura.

Migliori smartphone – LG G6 vs iPhone 7 Plus: estetica a confronto

Partiamo con l’estetica dei due dispositivi. LG G6, il primo che andremo ad analizzare, è realizzato interamente in vetro con una cornice in metallo. Il dispositivo risulta molto squadrato ma nonostante la vistosa forma rettangolare che lo rende simile ad un telecomando è davvero molto molto bello. LG ha scelto diversi tipi di vetro protettivo optando per un Corning Gorilla Glass 3 per il pannello anteriore ed un Gorilla Glass 5 per il pannello posteriore. Il prodotto presenta delle dimensioni di 148.9 x 71.9 x 7.9 mm per 163 grammi di peso.

iPhone 7 Plus propone esteticamente un form factor già visto ormai vecchio di 3 anni, sempre però bellissimo. Possiamo forse criticare la scelta di non aver “rivoluzionato” l’estetica del prodotto, ma non possiamo dire che sia brutto. Realizzato interamente in alluminio con un pannello frontale in vetro il prodotto è ancora oggi tra i più belli presenti sul mercato. Il dispositivo dispone di misure pari a 158.2 x 77.9 x 7.3 mm per 188 grammi di peso.

Migliori smartphone – LG G6 vs iPhone 7 Plus: display a confronto

LG G6 dispone di un pannello anteriore con dimensioni pari a 5,7″ e risoluzione Q-HD+ di 2880 x 1440 pixel. Il dispositivo utilizza un pannello IPS LCD, non eccelle per luminosità ma rispetto a LG G5 i passi avanti sono tanti. Il vetro che protegge il display è un Corning Gorilla Glass 3. Il display ha degli angoli tondi molto carini che rendono l’estetica del device molto più accattivante. Per dimensione e risoluzione il livello di ppi è pari a 564.

iPhone 7 Plus ha invece uno schermo leggermente più piccolo di 5,5″. Anche qui la tecnologia è IPS LCD ma la risoluzione cala drasticamente al Full HD. Questa risoluzione, ed i possessori possono confermarlo, è già abbastanza elevata per pannelli di questo tipo e non crea alcun problema di visualizzazione. Per dimensioni e risoluzione il dispositivo raggiunge i 401ppi.

Migliori smartphone – LG G6 vs iPhone 7 Plus: specifiche tecniche

Due mondi completamente diversi sotto questo punto di vista. LG G6 dispone infatti di un processore Qualcomm Snapdragon 821 Quad Core con GPU Adreno 530. La memoria RAM ammonta a 4GB e gli utenti trovano ben 32GB di memoria interna. C’è però la possibilità di andare ad ampliare ulteriormente la memoria disponibile attraverso slot Micro SD fino ad ulteriori 256GB.

iPhone 7 Plus dispone invece di un processore Apple A10 Fusion Quad Core con GPU PowerVR GT7600 custom. Sia la GPU che la CPU producono davvero tanta tanta potenza riuscendo ad infrangere ogni record su AnTuTu. Il dispositivo è disponibile fino a 256GB di memoria interna ma non esiste slot di espansione Micro SD.

Migliori smartphone – LG G6 vs iPhone 7 Plus: reparto fotografico

LG G6 presenta un nuovo comparto fotografico composto nella parte posteriore da una doppia fotocamera con uno dei sensori che regala un grandangolo davvero molto elevato. L’effetto Fisheye è molto particolare e gli scatti sono eccezionali. Il sensore principale è un 13 megapixel OIS F/1.8 che regalerà ai proprietari grandissime soddisfazioni. La camera anteriore ha invece una risoluzione di 5 megapixel. Ovviamente segnaliamo la possibilità di registrare video fino alla risoluzione 4K.

iPhone 7 Plus dispone invece di una fotocamera si doppia, ma senza effetto grandangolare. La seconda fotocamera infatti viene utilizzata per effettuare uno zoom ottico che però si attiva soltanto in condizioni di illuminazione ottimale. La camera principale ha una risoluzione da 12 megapixel F/1.8 OIS. Anche qui segnaliamo la possibilità di scattare video fino alla risoluzione 4K.

Migliori smartphone – LG G6 vs iPhone 7 Plus: funzioni speciali

Per i due dispositivi funzioni speciali simili perché entrambi dotati di modulo fotografico doppio. LG G6 utilizza una dual camera per proporre (anche) un obiettivo grandangolare che regala panoramiche uniche. iPhone 7 Plus invece, come già descritto, propone una dual camera con sensore “zoomato” che va a regalare uno zoom ottimo 2X.

Migliori smartphone – LG G6 vs iPhone 7 Plus: galleria immagini

LG G6:

iPhone 7 Plus:

Migliori smartphone – LG G6 vs iPhone 7 Plus: conclusioni

Due dispositivi che propongono schermo grande, ottime specifiche, tanta potenza, fotocamera eccezionale ed una buona durata della batteria. Da una parte con LG G6 però ci ritroviamo all’interno dell’ecosistema Android. Con iPhone 7 Plus invece ci ritroviamo nella magica gabbia dorata di iOS. Il dispositivo di LG si trova già ad un prezzo di circa 600€ mentre iPhone  parte intorno ai 680€. Voi quale preferite?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

  1. Ciao Francesco e grazie per la segnalazione. Abbiamo provveduto a correggere immediatamente. Per quanto riguarda il discorso confronto invece, l’articolo non nasce e non vuole sostituire una recensione dei due prodotti ma porre a conoscenza dei lettori le principali caratteristiche dei due dispositivi e mostrare immagini dei prodotti così da facilitarne la conoscenza, nell’attesa dell’arrivo delle recensioni vere e proprie.

  2. Non è confronto sul campo questo ma solo una mera descrizione delle caratteristiche dei 2 terminali
    Oltretutto con varie inesattezze
    Il G6 ha 32 giga di store e dietro monta il Gorilla Glass 5 ,non il 4

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here